In occasione della livestream da parte del team di One Piece tenutasi nelle ultime ore per promuovere One Piece Film Red (qui le ultimissime informazioni), il media editor del manga, Takano, ha confermato la data di inizio dell'arco narrativo finale di One Piece, ovvero il 25 luglio 2022 all'interno del numero 34 di Weekly Shonen Jump.
Il capitolo corrispondente sarà il numero 1054.
E' logico asserire che non è noto sapere quanto sarà longevo l'arco narrativo finale, tuttavia dal prossimo mese inizia sul serio la traversata che porterà a Laugh Tale.
Cannot get X.com oEmbed
Ricordiamo che il numero 34 di Weekly Shonen Jump segnerà anche il ritorno del manga dopo il mese di pausa che avrà inizio, come riportato, il 27 giugno (numero 30 di Weekly Shonen Jump). Il mese di pausa da parte dell'autore sarà dedicato, appunto, per permettere di preparare il materiale dell'arco narrativo finale, ma non solo. Qui tutti i dettagli.
Di conseguenza, pertanto, l'attuale arco narrativo del Paese di Wano si concluderà tra due capitoli, rispettivamente nei numeri 28 e 29 di Weekly Shonen Jump (13 e 20 giugno 2022), ed è, quindi, da considerare come l'arco che apre le porte al finale.
Cannot get X.com oEmbed
Ad agosto 2020 Shueisha annunciava per la prima volta l’ingresso del manga verso la saga finale e che, attualmente, è alle battute conclusive dell’arco narrativo del Paese di Wano. La serie è al momento al capitolo 1051.
One Piece, il manga e l’anime
One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1051 capitoli e 102 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 100 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).
Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).
Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1020 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 628 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.
Di seguito proponiamo una sinossi del manga:
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.
Ricordiamo che Toei Animation lancerà un nuovo film animato di One Piece, One Piece Film Red, in uscita in Giappone il 6 agosto 2022 e in Italia in Autunno 2022 per Anime Factory.