Un misterioso oggetto, apparentemente di forma cubica, è stato fotografato dai tecnici della CNSA (China National Space Administration), ovvero l'equivalente cinese della più famosa NASA, sul lato nascosto della Luna. I ricercatori cinesi, intendono scoprire di più a riguardo di questo misterioso “oggetto”, e stanno progettando una apposita missione di studio, che dovrebbe prendere il via nel corso dei prossimi mesi.
I Predatori del Cubo Lunare...
Secondo quanto dichiarato fino ad ora, l'oggetto misterioso, che i funzionari della CNSA descrivono (testualmente) come simile a una capanna, si troverebbe in una posizione distante circa 80 metri da quella attuale del loro rover Yutu 2. Stando alle stime effettuate dal team, per raggiungere l'oggetto cubico, Yutu 2 potrebbe impiegare circa un paio di mesi, data la natura estremamente accidentata del terreno circostante, dove non mancano rocce di grande dimensioni e profondi crateri.
L'oggetto, ovviamente non ancora identificato, è stato notato da uno dei “piloti” del rover, gli addetti che controllano a distanza la sonda, durante alcune operazioni di routine. La forma geometrica, nettamente squadrata, è saltata subito all'occhio nell'insieme del desolante paesaggio lunare.
Lo staff scientifico, immediatamente avvertito della scoperta, non si è ancora (ragionevolmente) pronunciato sulla possibile natura dell'oggetto, ma la curiosità è comunque tale da rischiare una lenta e meticolosa manovra di avvicinamento, nella speranza di poter gettare luce sulla reale origine del “cubo”.
Se siete interessati a una precisa rappresentazione cartografica del nostro satellite, potete utilizzare le proposte offerte tramite questo link Amazon.