Durante l'evento globale tenutosi in streaming ieri sera, non solo si è celebrato il finale de La Casa di Carta i cui ultimi 5 episodi della Stagione 5 saranno disponibili a partire dal 3 dicembre su Netflix ma sono stati fatti anche due importanti annunci in esclusiva. In lavorazione infatti ci sono altri due progetti relativi a La Casa di Carta: uno spinoff su Berlino e un remake coreano con Park Hae-soo.
La Casa di Carta: uno spinoff su Berlino e un remake coreano
Durante l'evento, che si è svolto in modalità ibrida con la presenza di celebrità e fan locali e in diretta streaming, non solo si è celebrato la fine de La Casa di Carta con Álvaro Morte (Il Professore), Úrsula Corberó (Tokio), Pedro Alonso (Berlino) e gli altri membri del cast che si sono riuniti per condividere momenti speciali vissuti negli ultimi anni ma sono stati rivelati anche due interessantissimi progetti.
Il primo è uno spinoff con protagonista Berlino che arriverà nel 2023 ma di cui attualmente non si hanno dettagli.
Il secondo invece è l'annuncio di un remake coreano della serie iberica in cui Park Hae-soo (Squid Game) interpreterà Berlino. L’attore si è unito virtualmente all’evento e ha mandato i suoi saluti a tutti i presenti e alle persone collegate indossando l’iconica maschera di Dalì, ricevuta da Pedro Alonso, e promettendo di inviare a sua volta la maschera utilizzata nella versione coreana, che verrà annunciata l’anno prossimo, al suo alter-ego spagnolo.
A proposito de La Casa di Carta 5 Volume 2
Ecco come Netflix descrive La Casa di Carta 5 Volume 2:
Tokyo (Úrsula Corberó) è morta. Il nemico è ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l'ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l'oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l'errore più grande della sua vita. Il cast include: Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Darko Peric, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Rodrigo de la Serna e Najwa Nimri, tra gli altri.
- Date uno sguardo anche alla vasta selezione di merchandise de La Casa di Carta disponibile su Amazon, compresi i libri L'Enigma del Professore e L'Accademia.