Ha preso finalmente forma la card di Extreme Rules, nuovo Premium Live Event della WWE in programma sabato 8 ottobre a Philadelphia, storica sede dell'ormai defunta Extreme Championship Wrestling (e che ospiterà anche l'edizione numero 40 di WrestleMania). L'unica notte dell'anno in cui tutto sarà legale e gli atleti della WWE si affronteranno in match dalle stipulazioni "estreme", come evidenziato dal titolo del grande evento.
- Leggi anche: Wrestling Hardcore, il lato violento del ring
La card di WWE Extreme Rules
Extreme Rules Match for the SmackDown Women's Championship: Ronda Rousey vs Liv Morgan
Dopo settimane di risse con la sicurezza, sospensioni varie e dissapori con Adam Pearce, Ronda Rousey ha ottenuto un'altra possibilità di affrontare Liv Morgan per lo SmackDown Women's Championship. La campionessa in carica (ospite anche ai microfoni di Cultura Pop) ha voluto alzare la posta in palio, sfidandola a un Extreme Rules Match: incontro dove tutto è lecito e qualsiasi arma contundente sarà utilizzabile.
You want extreme?! @Yaonlylivvonce can go EXTREME!
— WWE (@WWE) September 24, 2022
CC: @rondarousey#SmackDown pic.twitter.com/Qaa6RmhNor
Fight Pit: Riddle vs Seth "Freakin" Rollins
Dopo la sconfitta riportata a Clash at the Castle, Riddle non si è dato per vinto e ha continuato a tormentare Rollins. I due sono venuti alle mani nella scorsa puntata di Raw dove è stato ufficializzato che a Extreme Rules si affronteranno in un Fight Pit, stipulazione che Triple H aveva ideato a NXT. Una sorta di scontro che ricorda, a grandi linee, i combattimenti nelle arti marziali miste. L'arbitro speciale della contesa sarà nientemeno che Daniel Cormier, leggenda della UFC.
I Quit Match: Edge vs Finn Balor
Una prima assoluta con una stipulazione d'eccezione, ovvero un I Quit Match. Dopo mesi di tensioni con il Judgment Day, l'ex leader della stable Edge ha lanciato la sfida all'irlandese (che abbiamo avuto modo di intervistare a Clash at the Castle). I due verranno alle mani in quel di Extreme Rules.
Ladder Match for the Raw Women's Championship: Bianca Belair (C) vs Bayley
Bayley avrà finalmente la possibilità di diventare campionessa femminile dello show rosso quando al Premium Live Event affronterà Bianca Belair in un Ladder Match. Un incontro che promette assolutamente scintille.
Strap Match: Karrion Kross vs Drew McIntyre
Una rivalità che va ormai avanti da mesi troverà il suo culmine a Extreme Rules: Kross e McIntyre si affronteranno in uno Strap Match, particolare stipulazione in cui i due atleti sono legati per un polso alle due estremità di un vincolo, rappresentato da una cintura, ovviamente utilizzabile come oggetto contundente.
Time is running out! At #ExtremeRules, @DMcIntyreWWE will tangle with @realKILLERkross in a Strap Match.https://t.co/x468WPAmei pic.twitter.com/NEk3nLUngk
— WWE (@WWE) September 24, 2022
Six-Man Tag Team Donnybrook Match: Imperium vs Brawling Brutes
Le due fazioni di SmackDown si scontreranno a Extreme Rules in un match senza squalifiche che vedrà tutti i componenti in gara coinvolti. Il giorno prima, all'interno dello show blu, Gunther e Sheamus si affronteranno invece per l'Intercontinental Championship: un rematch titolato di Clash at the Castle.
🚨👊🚨👊🚨
— WWE (@WWE) September 29, 2022
At #ExtremeRules, The #BrawlingBrutes and #Imperium will look to rip each other apart in a Six-Man Tag Team Good Old Fashioned Donnybrook Match!https://t.co/1dCwUyIHJ0 pic.twitter.com/2wbUVzppzc
Dove vedere WWE Extreme Rules
Extreme Rules sarà visibile in diretta e in differita in esclusiva sul WWE Network: per abbonarsi alla piattaforma basta seguire questo link.