Koyoharu Gotouge come sarà il suo manga dopo Demon Slayer?

Koyoharu Gotouge, la sensei dietro il successo Demon Slayer, parla del suo prossimo manga e anticipa un drastico cambio di ambientazione!

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Nel secondo fanbook di Demon Slayer uscito questo settimana in Giappone contiene, oltre a tre one-shot inediti, una interessante intervista all'autrice Koyoharu Gotouge in cui si parla fra le altre del suo futuro e del suo prossimo manga.

Il prossimo manga di Koyoharu Gotouge

Koyoharu Gotouge ha confermato che negli ultimi mesi ha riguardato molti vecchi film di fantascienza con alieni e roba simile ed è rimasta sorpresa da come la sua prospettiva su quelle storie sia cambiata dalla sua adolescenza ad oggi.

Questo rewatch ha innescato un processo per cui sta pensando di ambientare la sua prossima storia nello spazio, una storia romantica di fantascienza per la precisione con personaggi dagli addominali così scolpiti che spunterebbero anche a lei.

Vedremo se e quando la sensei tornerà al lavoro. Non sarebbe la prima a cambiare radicalmente genere tuttavia anche un autore affermato come Masashi Kishimoto ha provato la strada della fantascienza con scarso successo.

Demon Slayer, il manga e l'anime

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, lo shonen manga di Koyoharu Gotougeè pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics con all’attivo 10 volumi. Il manga è terminato in patria e si comporrà di 23 tankobon totali.

L’anime, licenziato da Dynit, è invece disponibile gratuitamente e legalmente sulla piattaforma streaming vvvvid.

Eccovi una breve sinossi di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba:

Il giovane Tanjirou carica ogni giorno sulle spalle una cesta piena di carbone e con questa scende verso i villaggi intorno casa, dedicando le giornate al commercio, lo fa con il cuore sereno, sapendo che in questo modo aiuta la propria famiglia. Una sera Tanjirou dorme fuori di casa. Gli anziani del villaggio hanno provato a trattenerlo: guai ad avventurarsi per i boschi di notte, il rischio è quello di divenire preda dei feroci demoni. Quando il mattino seguente il giovane fa ritorno a casa, trova una scena raccapricciante. Capirà attraverso la sofferenza che non tutte le leggende sono fantasia e che la gentilezza può tramutarsi in forza – per combattere i demoni e proteggere la sorellina Nezuko.

Demon Slayer Mugen Train - The Movie

Demon Slayer Mugen Train - The Movie riprende la storia di Tanjiro, Nezuko, Zen’itsu e Inosuke là dove terminava la serie anime, ovvero sul treno Mugen, dove innumerevoli persone sono scomparse e dove la loro nuova missione avrà inizio.

Lo staff che realizzerà il film è lo stesso della serie animata ovvero lo Studio Ufotabile con regia di Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation)  (Fate/Zero, Kara no Kyoukai, Katsugeki: Touken Ranbu) e character design di Akira Matsushima (Maria Watches Over Us, Tales of Zestiria the X).

Vi ricordiamo che Dynit ha recentemente annunciato l'acquisizione dei diritti per l'Italia di Demon Slayer Mugen Train - The Movie.

In attesa dei romanzi, iniziare a leggere il manga di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba? Recuperate lo Starter Pack con i primi 5 volumi di Edizioni Star Comics.

Leggi altri articoli