L'emittente giapponese NHK annuncia come un fulmine a ciel sereno che, a soli 60 anni, è morto Kazuki Takahashi, mangaka e leggendario creatore di Yu-Gi-Oh!.
È morto Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh!
Secondo la prima disamina, il corpo dell'artista giapponese, al secolo Kazuo Takahashi, è stato ritrovato senza vita nel corso della mattinata di ieri, 6 luglio, al largo delle coste della città di Nago (prefettura di Okinawa) con indosso l'attrezzatura per lo snorkeling.
Una persona che causalmente circolava con la sua barca ha immediatamente chiamato le autorità componenti della Japan Coast Guard per informare di un uomo che galleggiava a 300 metri dalla costa al largo della località turistica di Nago.
Le autorità stanno indagando sull'accaduto. Per il momento, la realtà lascia spazio ad enorme rammarico e profondo dispiacere per il decesso di una mente creativa che ha riunito generazioni di ragazzi e ragazze attorno ad un gioco di carte collezionabili.
Addio a Kazuki Takahashi: la vita in breve
Kazuki Takahashi, al secolo Kazuo Takahashi, ha scritto e disegnato il manga Yu-Gi-Oh! dal 1996 al 2004 fra le pagine di Weekly Shonen Jump. L'opera ha generato successivamente un gigantesco franchise che continua ad esistere ancora oggi mediante il commercio di carte collezionabili, videogiochi, anime, giocattoli e serie manga collaterali.
Negli ultimi tempi, Takashi ha vinto il premio Comic-Con International's Inkpot nel 2015 il quale riconosce il merito individuale alla realizzazione di fumetti e tutto ciò che rientra nell'alveo della cultura popolare e intrattenimento; nel 2018 ha preso parte al 50° anniversario di Weekly Shonen Jump realizzando il manga The Comig e ha disegnato Secret Reverse Marvel Comics, una collaborazione manga con Marvel.
Nel corso di un'intervista pe Shonen Jump, Takahashi dichiarava che fra i suoi manga preferiti spiccano Akira di Katsuhiro Otomo, Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki e Dragon Ball di Akira Toriyama. E' anche stato un amante del fumetto americano ed Hellboy è stato il suo personaggio preferito della categoria.