Ricordate del recente attacco di Scorsese ai danni della Marvel? Dopo qualche ora, moltissime celebrità hollywoodiane si sono schierate dalla parte di Disney. Ma non solo, anche Karen Gillan difende i prodotti appartenenti al Marvel Cinematic Universe.
Facciamo un passo indietro. Martin Scorsese, durante la fine della settimana scorsa, ha dichiarato ai microfoni della rivista Empire che i film della Marvel non sono cinema. "Non li vedo. Ci ho provato, sai? Ma questo non è cinema. Onestamente, il più vicino che riesco a pensare a loro, così come sono fatti, con gli attori che fanno il meglio che possono in queste circostanze, sono i parchi a tema. Non è cinema; umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche a un altro essere umano".
"Direi assolutamente che i film Marvel sono cinema", afferma l'attrice appartenente al cast de I Guardiani della Galassia. "Il cinema un story-telling assolutamente visivo. C'è così tanto cuore e anima, ed è l'anima di James lì dentro [si riferisce ai film di Gunn]. Inietta così tanto della sua personalità, il suo senso dell'umorismo... una rappresentazione molto grande di chi è come persona, e quindi è molto cinematografico. È un artista".
Insomma, il povero Martin Scorsese sta ricevendo una serie di critiche per le sue recenti affermazioni. Secondo voi, chi ha ragione sulla vicenda? I film della Marvel sono cinema? Fateci sapere le vostre impressioni, e naturalmente continuate a seguirci.
Siete interessati a uno dei due film de I Guardiani della Galassia? Potete acquistare assolutamente il primo lungometraggio al seguente indirizzo! Cosa aspettate?