Kaiju No 8: nuova lunga pausa per il manga

Kaiju No 8 di Naoya Matsumoto si prende una pausa dalla serializzazione per poi tornare non nel breve periodo.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

In attesa dell'adattamento anime ufficialmente annunciato, il progetto manga di Kaiju No 8, scritto e disegnato da Naoya Matsumoto per l’applicazione online di Shonen Jump+ ed edito in Italia da Star Comics, andrà incontro ad una nuova e longeva pausa. La serie, infatti, si appresterà a ritornare il 6 gennaio 2023.

Nel caso lo aveste perso, invitiamo a recuperare il nostro speciale dedicato a tutto ciò che serve sapere per avvicinarsi all’avvincente ed emozionante opera sui classici giganti giapponesi creata da Matsumoto. Se non lo aveste ancora fatto, invitiamo a recuperare su Amazon la Limited Edition del 1° Volume di Kaiju No. 8.

Kaiju No. 8: a proposito del manga

Kaiju No. 8 è un manga shonen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto attraverso le pagine online di Shonen Jump+ dal luglio 2020. L'opera si compone al momento di 8 volumetti in Giappone. In Italia è disponibile per Star Comics con i primi 5 volumetti.

L'opera, come già menzionato, ha ricevuto già diversi riconoscimenti da parte della critica e ottima ricezione da parte degli appassionati. Nel 2021 ha vinto il Next Manga Award nella categoria web e a settembre 2021 il manga contava oltre 4 milioni di copie stampate.

Distribuito da TOHO Animation, la serie manga avrà diritto ad un adattamento anime.

Kaiju: mostri giganteschi che improvvisamente appaiono portando morte e distruzione lungo la loro strada. Il Giappone è il paese al mondo col più elevato tasso di occorrenza di queste calamità, al punto che i membri delle Squadre di Difesa Speciali istituite appositamente per combatterli vengono considerati autentici eroi nazionali – come la bella e glaciale MinaAshiro, acclamato comandante della Terza Unità.Ma c’è anche chi sognava di combattere questi mostri in prima linea e non ce l’ha fatta, e dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto si è arreso e ora dà il suo contributo occupandosi della rimozione e dello smaltimento delle imponenti carcasse dei kaiju abbattuti. È questo il caso di Kafka Hibino, disilluso trentaduenne tanto encomiabilmente solerte nel lavoro quanto trascurato e dedito a vizi come l’alcolismo nel tempo libero. Ma proprio quando il nuovo collega Leno lo pungola a tal punto da riaccendere in lui l’ardore di un tempo, inducendolo a decidere di tentare per un’ultimissima volta l’esame d’ammissione ai corpi di difesa, in una strana circostanza una bizzarra creatura s’insinua nel suo corpo trasformandolo in un uomo-Kaiju, il cui livello di potenza e pericolosità è tale da farlo finire nella lista nera delle stesse Forze di Difesa con il nome in codice “Kaiju No. 8“. Come potrà, ora, mantenere quella promessa che molti anni prima fece proprio a Mina, sua amica d’infanzia: “un giorno combatteremo i kaiju fianco a fianco”…?
Leggi altri articoli