Nella tarda serata di ieri lo shop ufficiale della DC ha aggiornato i prodotti disponibili, compresi quelli legati a Justice League Snyder Cut con una serie t-shirt dedicate a Darkseid offrendoci così un primissimo sguardo al personaggio nella sua interezza dato che dal trailer precedentemente diffuso avevo potuto vederlo solo in primo piano.
Eccovelo:
Il look di Darkseid una rilettura abbastanza fedele di quello classico, ricordiamo che il personaggio fu creato da Jack Kirby, la cui unica differenza sta ovviamente nell'immancabili corazzatura. Il personaggio, interpretato da Ray Porter, comparirà per la prima volta in Justice League Snyder Cut dopo essere stato tagliato dalla versione cinematografica del 2007 in favore di Steppenwolf, altro personaggio che vedremo rimaneggiato nella nuova versione del film.
Darkseid, signore di Apokolips
Come i lettori di fumetti sapranno, Darkseid è il tiranno di Apokolips e conquistatore di mondi. Mentre governa con pugno di ferro il suo oscuro mondo, dedica il suo tempo alla ricerca della misteriosa Equazione dell'Anti-Vita capace di dominare su tutta la materia vivente.
https://twitter.com/DCComics/status/1351711042540285955?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1351711042540285955%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Fjustice-league-snyder-darkseid-armor%2FJustice League Snyder Cut, gli ultimi aggiornamenti
Pochi giorni fa Zack Snyder è intervenuto personalmente sul suo account social Vero per rispondere ad alcune domande dei fan su Justice League Snyder Cut confermando, apparentemente, anche un cambio della modalità di uscita del film la cui uscita ricordiamo è ufficiosamente prevista a marzo 2021 sulla piattaforma HBO Max.
A domanda diretta sul formato di Justice League Snyder Cut da parte di un fan che chiedeva se il fosse effettivamente diviso in 4 parti come precedentemente annunciato o fosse un unico "cut" da 4 ore (durata anche da confermare ufficialmente), il regista ha confermato che si tratta di un unico "cut".
Tuttavia molti utenti e fan hanno sottolineato come la domanda si riferisse molto probabilmente alla modalità di fruizione di Justice League Snyder Cut e quindi, senza scendere nei dettagli, Zack Snyder abbia risposto "one-shot" facendo riferimento ad un montaggio che non preveda una divisione in 4 episodi da 1 ora ciascuno ma sia stato realizzato per una fruizione unica.
Resta ora da vedere come HBO Max presenterà sulla piattaforma il film e qualora optasse per una divisione come verrebbero effettuati i tagli in episodi.
Nello stesso intervento su Vero, Zack Snyder ha poi confermato che Justice League Snyder Cut non prevede scene dopo i titoli di coda. Confermata quindi l'eliminazione di quelle realizzate da Joss Whedon per la versione cinematografica della pellicola.
Justice League Snyder Cut, l'ultimo trailer
Lo scorso 17 novembre, Zack Snyder aveva diffuso uno nuovo trailer di Justice League Snyder Cut.
Eccolo:
https://youtu.be/XIOU_k4mwDwRicordiamo che Justice League Snyder Cut dovrebbe arrivare a marzo 2021, data ancora da confermare ufficialmente, e Zack Snyder procede spedito nel suo lavoro di "restauro" della sua pellicola, lavoro che passa anche dalla colonna sonora.
Justice Leagus vs Justice League Snyder Cut
Justice League avrebbe idealmente dovuto chiudere la prima fase del DCEU che iniziato già sotto le critiche, a parere di chi scrive immeritate e ingiustificate, a Man of Steel erano deflagrate poi con quel Batman v Superman: Dawn of Justice in cui era evidente come la pressione della corsa per uniformare le pellicole DC a quelle della concorrenza il cui progetto era diametralmente opposto a quello evidentemente concepito dal regista.
Justice League è stato uno dei cinefumetti, per non dire uno dei film, più controversi degli ultimi 20 anni tant'è che la sua realizzazione potrebbe essere accostata ad uno dei grandi capolavori del cinema americano ovvero Via col Vento questo perché le due pellicole sono state accomunate da una lavorazione a dir poco travagliata che, fra attori scontenti e riprese aggiuntive costate milioni di dollari, culminò con l'allontanamento di Zack Snyder dalla regia, avvenuto in concomitanza con un gravissimo lutto famigliare, e l'arrivo di Joss Whedon che nel tentativo di bissare il successo di Avengers ultimò una pellicola acerba che riusciva a raggiungere a fatica il suo scopo ovvero chiudere l'era Snyder.
Con il tramonto del DCEU e la nascita dei Worlds of DC però la base di fan di Zack Snyder è rimasta sempre molto vocale facendo registrare nelle sue fila anche gli attori protagonisti del film ma anche insospettabili professionisti del mondo del cinema e dei fumetti che evidentemente avevano percepito la necessità di dare prima di tutto dal punto di vista artistico una possibilità al regista di mostrare il suo lavoro così come originariamente concepito.
Tuffatevi nei Worlds of DC con questo massiccio cofanetto blu-ray e 4K Ultra HD che raccoglie tutti i film finora usciti.