Justice League Snyder Cut - lo spettacolare trailer finale

Arriva lo spettacolare trailer finale di Justice League Snyder Cut! Ancora nessuna notizia per la data di uscita italiana del film.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Dopo alcuni stuzzicanti teaser degli scorsi giorni, Zack Snyder ha finalmente pubblicato il trailer finale di Justice League Snyder Cut pochi minuti fa facendo ai suoi fan il miglior regalo possibile per San Valentino dopo l'amore e la fedeltà mostratagli in questi anni.

Ricordiamo che pochi giorni fa è stata finalmente ufficializzata la data di uscita ufficiale del film che uscirà negli Stati Uniti, sulla piattaforma HBO Max, il prossimo 18 marzo 2021. Nessuna notizia per quanto riguarda la data di uscita e le modalità di uscita italiane.

Eccovi il trailer:

Jared Leto e il ritorno nei panni del Joker

Pochi giorni fa sempre Zack Snyder aveva rivelato il nuovo look del Joker. Non più il gangster e post-moderno immaginato da Ayer ma un look decisamente più classico e "sobrio" quello che Jared Leto mostra nelle prime foto.

Eccovelo:

E il motivo è subito spiegato dallo stesso Zack Snyder che rivela che incontreremo Joker in una sequenza correlata al Knightmare Batman e sarà una sorta di fantasma del Natale Futuro. I due personaggio dialogheranno e sarà interessante, dice il regista, perché Joker parlerà con Batman di Batman. Quello che è accaduto al mondo in quella visione/realtà post-apocalittica è davvero colpa degli eroi?

Inoltre fra i due non si è mai sopita l'acredine per la morte di Robin, aspetto introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice ma mai approfondito dal regista che lo ritiene uno dei colpi più letali che siano mai stati inferti a Batman anche e soprattutto alla sua versione.

Sulla mancanza dei tatuaggi che caratterizzavano la versione di Ayer, Snyder rimane vago dicendo che potrebbe trattarsi di una visione idealizzata del personaggio che ha Batman oppure che siano coperti da altro trucco. È un futuro possibile dice Snyder e in quanto tale anche Joker ha vissuto altre vicissitudine dopo gli avvenimenti di Suicide Squad.

A proposito di Justice League Snyder Cut

Justice League è stato uno dei cinefumetti, per non dire uno dei film, più controversi degli ultimi 20 anni tant'è che la sua realizzazione potrebbe essere accostata ad uno dei grandi capolavori del cinema americano ovvero Via col Vento questo perché le due pellicole sono state accomunate da una lavorazione a dir poco travagliata che, fra attori scontenti e riprese aggiuntive costate milioni di dollari, culminò con l'allontanamento di Zack Snyder dalla regia, avvenuto in concomitanza con un gravissimo lutto famigliare, e l'arrivo di Joss Whedon che nel tentativo di bissare il successo di Avengers ultimò una pellicola acerba che riusciva a raggiungere a fatica il suo scopo ovvero chiudere l'era Snyder.

Con il tramonto del DCEU e la nascita dei Worlds of DC però la base di fan di Zack Snyder è rimasta sempre molto vocale facendo registrare nelle sue fila anche gli attori protagonisti del film ma anche insospettabili professionisti del mondo del cinema e dei fumetti che evidentemente avevano percepito la necessità di dare prima di tutto dal punto di vista artistico una possibilità al regista di mostrare il suo lavoro così come originariamente concepito.

Tuffatevi nei Worlds of DC con questo massiccio cofanetto blu-ray e 4K Ultra HD che raccoglie tutti i film finora usciti.

Leggi altri articoli