Jujutsu Kaisen ed Evangelion: 3.0+1.0 vincitori del Tokyo Anime Film Festival

Tra i vincitori di quest'anno del Tokyo Anime Film Festival (TAAF) Jujutsu Kaisen ed Evangelion: 3.0+1.0.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il Tokyo Anime Film Festival(TAAF) il premio nato nel 2002 in Giappone conferito ai migliori film e serie televisive d'animazione sia giapponesi che internazionali, ha annunciato i vincitori del premio per la migliore Animazione dell'anno, sia per gli anime sia per i film, nonché i vincitori dei premi individuali.

Tutti i vincitori del Tokyo Anime Film Festival

I giudici hanno scelto tra i titoli che hanno debuttato (anche solo in parte) tra il 1° ottobre 2020 e il 30 settembre 2021.

Jujutsu Kaisen ha vinto nella categoria serie televisiva mentre Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time ha vinto nella categoria film d'animazione. Ma non solo.

Per quanto riguarda i singoli premi sono stati assegnati a:

Categoria opera originale/sceneggiatura: Hideaki Anno (Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time)

Categoria Regia: sempre Hideaki Anno (Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time)

Categoria Animatori: Akira Matsushima (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, anche vincitore dell'anno scorso nella stessa categoria)

Categoria Sfondo/Colore/Visivo: Yuichi Terao (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba)

Categoria Suono/Performance: Yuki Kajiura (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) e Gō Shiina (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba)

IDOLiSH7 Third Beat!, la cui seconda parte sarà trasmessa nel corso di quest’anno, ha vinto il premio Anime Fan del festival, che si basa su 278.332 voti dei fan. IDOLiSH7 Second Beat! ha vinto il premio dello scorso anno.

A proposito di Jujutsu Kaisen

L’adattamento anime di Jujutsu Kaisen ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione con sottotitoli mediante Crunchyroll.

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon. Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e potete recuperarlo su Amazon!

A proposito di Evangelion: 3.0+1.0

Evangelion 3.0+1.0nome completo Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon A Time (Shin Evangelion Gekijō-ban) è stato uno dei film anime più attesi del 2021. Ultimo film del franchise di Evangelion, fin dalla sua uscita nei cinema giapponesi lo scorso 8 marzo ha guadagnato incassi da record e ora è riuscito a posizionarsi al 22° posto nella classifica degli incassi del cinema giapponese di tutti i tempi.

Il film è diretto da Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda, nonché del leggendario creatore, sceneggiatore e regista Hideaki Anno (Shin Godzilla). Vi ricordiamo che su Amazon Prime Video è possibile vedere anche i tre film precedenti: Evangelion:1.11 You Are (Not) Alone., Evangelion:2.22 You CAn (Not) Advance. e Evangelion:3.33 You Can (Not) Redo.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.