Data di inizio e dettagli su Jujutsu Kaisen in italiano su Crunchyroll

Crunchyroll svela la data di inizio del doppiaggio in italiano di Jujutsu Kaisen 1, la prima interazione anime del fenomeno manga omonimo.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Jujutsu Kaisen
, anime ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Gege Akutami , arriverà per Crunchyroll doppiato completamente in italiano, come riportato nelle ultime settimane.

Jujutsu Kaisen: data di inizio dell'anime doppiato in italiano

Nel corso delle ultime ore lo stesso distributore ha svelato che la prima stagione arriverà ufficialmente il 26 luglio 2022 e un sarà offerto un nuovo episodio (la serie ne è composta da 24) alla settimana.

In più veniamo a conoscenza del cast di doppiatori italiani per i personaggi di spicco, ecco di chi si tratta:

Yuji Itadori – Dario SansaloneMegumi Fushiguro – Cristiano PaglionicoNobara Kugisaki – Laura CherubelliSatoru Gojo – Davide FumagalliRyomen Sukuna – Mattia Bressan

La Stagione 1 di Jujutu Kaisen, prodotta da studio MAPPA, è andata in onda in Giappone da ottobre 2020 a marzo 2021. In Italia è disponibile per Crunchyroll anche con sottotitoli. Alla regia della produzione vi è Sunghoo Park.

Crunchyroll ha altresì distribuito al cinema il sequel dell'anime (prequel seguendo la timeline ufficiale del manga), Jujutsu Kaisen 0. Il film animato è stato lanciato nelle sale italiane dal 9 al 12 giugno. Qui potete recuperare la nostra recensione e qui lo speciale dedicato.

Jujutsu Kaisen: manga e anime

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 19 in Giappone).

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 12 volumi.

L’adattamento anime ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione con sottotitoli mediante Crunchyroll. Il sequel dell’anime si realizza con il film animato di Jujutus Kaisen 0 che adatta gli eventi precedenti al manga originale sempre ideati da Gege Akutami. In Italia arriverà prossimamente su Crunchyroll. È in produzione la Stagione 2 dell’anime sempre da Studio MAPPA.

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

Gli altri anime doppiati in italiano in partenza su Crunchyroll

Oltre Jujutsu Kaisen, partiranno doppiati in italiano sulla piattaforma streaming le seguenti serie:

  • My Dress-Up Darling: lunedì 18 luglio
  • Ranking of Kings: martedì 19 luglio
  • The Rising of the Shield Hero (stagione 1): lunedì 25 luglio

The Rising of the Shield Hero Season 1: l’amatissimo dark fantasy isekai che segue le avventure di Naofumi Iwatani nel suo viaggio per diventare l’eroe dello scudo. I fan italiani potranno finalmente recuperare la prima stagione con doppiaggio italiano mentre la seconda, appena iniziata, va avanti ogni settimana in simulcast sempre su Crunchyroll.

Con le voci di:Naofumi Iwatani - Federico ViolaMotoyasu Kitamura - Alessandro GermanoRen Amaki - Dario SansaloneItsuki Kawasumi - Simon LupinacciRaphtalia - Francesca BielliFilo - Sabrina Bonfitto

My Dress-Up Darling: una rom-com brillante che vede due mondi apparentemente lontani convergere in uno quando un timido ragazzo e una estroversa ragazza trovano un legame attraverso il cosplay. Uno dei più grandi successi dell’inverno passato, ora anche in lingua italiana!

Con le voci di:Marin Kitagawa – Debora MoreseWakana Gojo – Alessandro GermanoKaoru Gojo – Riccardo RovattiSajuna Inui – Elisa GiorgioShinju Inui – Giulia Maniglio

Ranking of Kings: una serie che macina premi e conquista i cuori di moltissimi fan e che vede il principe Bojji, incapace di parlare e sentire, partire all’avventura per provare il suo valore… con l’aiuto di un’ombra di nome Kage.

Con le voci di:Bojji – Giulia ManiglioKage – Alessandro GermanoDaida – Andrea oldaniHiling – Gea RivaDomas – Mattia Bressan

Leggi altri articoli