Il film Jujutsu Kaisen 0 è l’adattamento del manga Jujutsu kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte, pubblicato nel nostro Paese insieme alla serie serie principale dalla casa editrice Planet Manga. Il film ha debuttato nelle sale giapponesi il 24 dicembre 2021 e da allora ha venduto un totale di 9,28 milioni di biglietti guadagnando più di 13 miliardi di yen (circa 108 milioni di dollari).
Il film ha superato Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time e ha inoltre guadagnato 17.698.677 dollari nei suoi primi tre giorni negli Stati Uniti, classificandosi al 2 ° posto nel weekend di apertura.
A proposito del film Jujutsu Kaisen 0
Jujutsu Kaisen 0 è l’adattamento del manga Jujutsu kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte, i cui singoli capitoli erano stati pubblicati da Gege Akutami sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017. Il prequel racconta la storia di Yuta Okkotsu, ossessionato dallo spirito della sua amica d’infanzia Rika, diventata dopo la sua morte uno spirito maledetto vendicativo di grado speciale, e dell’inizio della sua vita da studente dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.
Questa la sinossi:
Yuta Okkotsu è un nevrotico studente di scuola superiore che soffre di un complicato problema: la sua amica di infanzia Rika si è trasformata in una maledizione che non lo lascia solo. Poichè Rika non rientra nella categoria ordinaria di essere maledetto, la situazione sinistra viene presa a cuore da Satoru Gojo, un insegnatane all’istituto superiore di arti occulte. Gojo convince Yuta ad iscrivervi, ma avrà tempo a sufficienza per confrontare la minaccia che gli dà caccia?
Per quanto riguarda la produzione del film, lo Studio MAPPA è tornato dall’anime principale insieme al resto dello staff e del cast. Sunghoo Park (The God of High School) è il regista del film mentre Hiroshi Seko (Dorohedoro) si è occupato delle sceneggiature. Il character designer è Tadashi Hiramatsu (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).
Per quanto riguarda il cast principale, Megumi Ogata ha doppiato Yuta Okkotsu mentre Kana Hanazawa è Rika Orimoto, l’amica d’infanzia del protagonista.
Il film contiene dei contenuti inediti e se volete saperne di più leggete anche questo nostro articolo. Vi ricordiamo che la serie principale è disponile su Crunchyroll.
- Recuperate il manga Jujutsu kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte su Amazon!