JoJo Stone Ocean: data di partenza, trailer e numero episodi dell'anime

Netflix rivela il nuovo trailer che annuncia la data di debutto e il numero di episodi per l'adattamento anime di Jojo Stone Ocean.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

In occasione del Netflix Festival Japan 2021, Netflix ha annunciato mezzo livestream che la data di partenza di Stone Ocean, la Stagione 6 della serie de Le Bizzarre Avventure di JoJo ispirata alla medesima sesta parte del manga omonimo scritto e disegnato da a Hirohiko Araki, che l'anime debutterà sulla piattaforma streaming il 1° dicembre e si comporrà di 12 episodi tutti già disponibili per la visione.

A tal proposito infatti, che il dipartimento dell'azienda aveva precedentemente proposto la serie con una soluzione di un episodio al mese. A quanto pare, tutto questo non accadrà.

Siamo anche a portarvi in questo nostro articolo il nuovo trailer che anticipa le grandi avventure create da Araki. Eccolo qui a voi di seguito diffuso da Netflix:

Ricordiamo che in Giappone, inoltre, sarà trasmesso in televisione a Gennaio 2022 attraverso le emittenti di Tokyo MXMBS e BS11.

Le Bizzarre Avventure di Jojo Stagione 6 – Stone Ocean: staff e sinossi

David Production ritorna a produrre la serie e Kenichi Suzuki è il regista responsabile del progetto (esattamente come per la prima, seconda e terza parte). Toshiyuki Kato (il regista de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is UnbreakableThus Spoke Kishibe Rohan) dirige l’anime. Yasuko Kobayashi ritorna dalle precedenti serie per gestirne la composizione dell’anime e Masanori Shino (Black LagoonGungraveNo Guns Life) è il character designShun’ichi Ishimoto (il regista capo per le animazioni de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Golden Wind) è il designer degli Stand. Yoshikazu Iwanami ritorna come responsabile del suono e Yugo Kanno ritorna come compositore delle musiche come nelle terza, quarta e quinta parte.

Se ne foste incuriositi, potete recupere qui su Amazon il 1° numero del manga di Stone Ocean a cura di Star Comics.

L’anime si ispira alla parte del 6 del celebre manga serializzata dal 1999 al 2003 comprendente 17 volumi (dal 64° al 80° considerando l’intera opera).

Florida (USA), 2011. Dopo un grave incidente stradale con la fidanzata, Jolyne Cujoh viene incastrato e viene sentenziato a scontare 15 anni di prigionia. Jolyne viene spedita in un carcere statale penitenziario di massima sicurezza, Green Dolphin Street Prison, conosciuto anche come ‘the Aquarium’. Sull’orlo della disperazione, Jolyne riceve un pendente da suo padre che provoca un misterioso potere sopito dentro di lei. Ci sono cose in questo mondo che sono più terrificanti del mondo e ciò che accade in questa prigione è una fra se, di sicuro. Un messaggio da un individuo misterioso che appare di fronte a Jolyne, eventi inspiegabili che accadono uno dietro l’altro, la verità terribile per lei di dire al padre quando va a trovarla e DIO… Riuscirà Jolyne alla fine ad uscire da questa prigione? sarà liberà dalla disperazione? La battaglia finale per porre fine alla guerra predestinata lunga secole tra la famiglia Joestar e DIO ha inizio!

Le Bizzarre Avventure di Jojo, il manga e l’anime

Le Bizzarre Avventure di Jojo è una serie manga avviata nel 1987 da Hiroiko Araki e composta, al momento, da macro saghe otto parti le quali raccontano, in maniera irriverente e con uno stile originale ed emblematico, le vicende di diverse generazioni della famiglia Joestar nella loro costante lotta contro individui senza scrupoli e misteriose forze sovrannaturali. In Italia il manga viene costantemente pubblicato da Star Comics e nell’ottobre del 2019 è stata realizzata una nuova edizione con la copertina rigida.

Tutte le stagioni dell’anime de Le Bizzarre Avventure di Jojo sono già disponibili gratuitamente sia su Crunchyroll che su VVVVID in lingua originale e sottotitolate in italiano. Infatti la serie anime è ritornata tra l’ottobre del 2018 e il 28 luglio 2019 con la quarta stagione che è la trasposizione animata di Vento Aureo

Ricordiamo che l’ottava parte del manga, JoJolion, si è conclusa il 19 agosto all’interno del numero di settembre 2021 del mensile di ShueishaUltra Jump. A data da destinarsi il maestro Araki avvierà la nona parte intitolata provvisoriamente JOJO LANDS (qui i dettagli).

Consigliamo di provare Le Bizzarre Avventure di JoJo dal suo vero inizio qui su Amazon per provare a scoprire il leggendario shonen che ha ispirato le attuali generazioni.
Leggi altri articoli