In occasione di un'intervista per Kono Mysteri ga Sugoi il maestro mangaka dietro Le Bizzarre Avventure di JoJo, Hiroiko Araki, ha rivelato dettagli circa la parte 9 del manga, ovvero JoJolands.
JoJo: primi dettagli sulla parte 9 del manga
Stando alle dichiarazioni dell'autore, difatti, la nuova fase del manga è ancora in fase di programmazione e che il protagonista principale sarà un discendente di Joseph Joestar. Araki aggiunge che l'apparizione di Joseph alla fine della parte 8 del manga, JoJolion, era un segnale nascosto che suggeriva l'arrivo di un suo discendente nella prossima storia.
La parte 9 del manga è stata annunciata ad agosto 2021 alla conclusione della parte 8 e al momento non è chiaramente ancora nota la data di inizio.
E, come da titolo, c'è di più. Il maestro Araki ha anche parlato della serie manga spin-off confluente all'interno dell'universo di JoJo, ovvero Così parlò Rohan Kishibe, dichiarando che vorrebbe scriverne una storia ambientata in America.
La parte 8 del celebre franchise di Araki-sensei ha avuto inizio a maggio 2011 attraverso le tavole mensili di Ultra Jump (Shueisha) e si compone attualmente di 27 volumetti in Giappone. In Italia è interamente disponibile per Star Comics. La serie totale de Le Bizzarre Avventure di JoJo comprendente anche le precedenti parti, invece, ha avuto inizio nel 1987 e si compone di 131 raccolte.
La parte 8 è ambientata nuovamente a Morio-cho, ma nella dimensione Steel Ball Run.
In seguito a un violentissimo cataclisma, la città è stata completamente stravolta e l’area ha subito un mutamento morfologico impressionante. Sulla costa una ragazza trova per caso un giovane completamente nudo, che indossa solo un cappello da marinaio. Semisepolto sotto un cumulo di terra, dello sventurato si scorge quasi solo una voglia a forma di stella e sembra proprio che si tratti di Yoshikage Kira.
Le Bizzarre Avventure di Jojo, il manga e l’anime
Le Bizzarre Avventure di Jojo è una serie manga avviata nel 1987 da Hiroiko Araki e composta, al momento, da macro saghe otto parti le quali raccontano, in maniera irriverente e con uno stile originale ed emblematico, le vicende di diverse generazioni della famiglia Joestar nella loro costante lotta contro individui senza scrupoli e misteriose forze sovrannaturali. In Italia il manga viene costantemente pubblicato da Star Comics e nell’ottobre del 2019 è stata realizzata una nuova edizione con copertina rigida.
La serie manga è stata serializzata attraverso le tavole di Weekly Shonen Jump dal 1986 al 2004 raccogliendo le prime 6 parti da Phantom Blood a Stone Ocean. Dal 2005 con Steel Ball Run (parte 7) la serie si è spostata mensilmente su Ultra Jump.
Tutte le stagioni dell’anime de Le Bizzarre Avventure di Jojo sono disponibili gratuitamente sia su Crunchyroll che su VVVVID in lingua originale e sottotitolate in italiano. Al momento la serie anime è tornata su Netflix con la trasposizione conclusiva della sesta parte, ovvero Stone Ocean.
Consigliamo Le Bizzarre Avventure di JoJo dal suo vero inizio qui su Amazon per provare a scoprire il leggendario shonen che ha ispirato le attuali generazioni.