John Wick 4, il film più difficile nella carriera di Keanu Reeves

La star di John Wick, Keanu Reeves, rivela che le sequenze d'azione del capitolo 4 sono più intense di quelle dei tre film precedenti.

Avatar di Elisa Erriu

a cura di Elisa Erriu

Keanu Reeves ha dichiarato che le sequenze d'azione in John Wick 4 saranno più lunghe e complesse di quelle dei tre film precedenti, grazie al lavoro dei migliori stuntman di tutto il mondo. Ed è per questo che secondo l'attore, questo è il film più difficile della sua carriera.

Keanu Reeves: John Wick 4 avrà scene d'azione più lunghe, intense e complesse

Apparendo sul palco del CCXP 2022, Reeves ha dichiarato che le sequenze d'azione in John Wick 4 saranno più lunghe e meritano davvero la visione. Tra gli argomenti discussi, Reeves ha rivelato che proprio le sequenze d'azione intensificate del film hanno reso questo capitolo della saga la sua interpretazione più difficile mai vista nel franchise.

In termini di azione, John Wick 4 è il film più difficile che abbia mai realizzato. Ma questo è ciò che lo rende così valido.

L'attore ha affermato che l'obiettivo del regista Chad Stahelski era quello di rendere il quarto film della serie il più grande mai realizzato. Il regista ha anche notato che questo prossimo episodio sarà probabilmente l'ultimo della serie, iniziata nel 2014.

L'energia di una scena di combattimento di John Wick è la chiave del film. Continuiamo a trovare modi nuovi e interessanti per far soffrire John Wick. Ecco da dove viene l'azione. Scopri come farlo soffrire, e poi progetta all'indietro. Introduciamo poi un sacco di nuovi personaggi che hanno molto da dire su John Wick in merito al suo passato e, ovviamente, sul presente.

Il trailer ufficiale di John Wick: Chapter 4 mostra alcune di queste sequenze d'azione: il Wick di Reeves si ritrova in luoghi di tutto il mondo a combattere i giocatori più potenti della malavita. Tutto questo fa parte della sua battaglia in corso contro l'High Table, che ha inviato i suoi migliori assassini nel corso dei film della saga.

Sulla base del trailer, queste battaglie sembrano portare a uno scontro uno contro uno tra Wick e il nuovo arrivato, Bill Skarsgård, che interpreta The Marquis, un membro molto importante della High Table.

Per realizzare le scene ambiziose, Stahelski ha affermato che varie squadre di stuntman provenienti da tutto il mondo hanno contribuito a dare a Reeves alcune nuove abilità.

Siamo stati fortunati a ottenere alcune squadre di stuntman molto interessanti da tutto il mondo. Abbiamo squadre provenienti dal Giappone, dalla Francia, dalla Bulgaria, tutti loro esprimono la loro unicità e il loro stile attraverso i movimenti, e penso che anche questo aiuti a differenziare le scene.

Parlando dell'imminente spettacolo d'azione, Laurence Fishburne, che interpreta uno dei pochi alleati di Wick nel film, ha dichiarato di ritenere che il quarto capitolo sia senza dubbio il miglior film della serie. Fishburne ha dichiarato che sapeva che questo capitolo sarebbe stato speciale sin dalla prima volta che ha letto la sceneggiatura. L'attore ha rivelato che i fan saranno entusiasti del film sin dalle scene di apertura, che, secondo lui, presentano diverse scenografie strabilianti.

Lionsgate ha deciso di spostare l’uscita del film al 24 marzo 2023 (in Italia uscirà un giorno prima).

Leggi altri articoli