Marvel ha annunciato che il leggendario disegnatore John Romita Jr tornerà a disegnare la testata di Amazing Spider-Man ad Aprile 2022, probabilmente in vista di un rilancio della serie.
John Romita Jr torna a disegnare Amazing Spider-Man
A Marzo del 2021, Marvel annunciò il ritorno di John Romita Jr alla Casa delle Idee dopo ben 7 anni di contratto in esclusiva con la concorrente DC, un ritorno che ha esaltato particolarmente i lettori di lunga data del disegnatore, che nel frattempo ha già realizzato diverse variant cover e anche alcuni omaggi su numeri speciali. A distanza di quasi un anno, l'editore annuncia che Romita Jr sarà il disegnatore della serie principale di Amazing Spider-Man.
La notizia è stata data da Marvel con un'immagine diffusa su tutti i propri social con un disegno inedito di Romita Jr dedicato all'iconico personaggio. La descrizione riporta come data Aprile 2022, mese in cui potrebbe anche arrivare un nuovo rilancio della stessa testata, un dettaglio che però non è ancora stato confermato, esattamente come il nome dell'eventuale nuovo sceneggiatore. Ad accreditare però una nuova ripartenza per Amazing Spider-Man è la dicitura che si legge in alto al foglio su cui è stato realizzato il disegno. Si leggono infatti nell'ordine "ASM", "001", "19 P" e "JR"; le diverse pagine che gli autori realizzano per Marvel vengono organizzate indicando negli spazi in alto le iniziali della serie, il numero in questione, la pagina specifica e le iniziali di chi le ha realizzate.
Non si può certo negare che Romita Jr non sia un veterano sulle pagine di Amazing Spider-Man: si tratterebbe della ottava serie sul personaggio che il disegnatore realizza per Marvel, dopo le varie gestioni 1980-1984, 1987, 1995, 1998, 2000-2004, 2008-2009 e infine nel 2012, senza contare tutti gli altri progetti sul personaggio al di fuori della testata principale. Anche per una questione di tempi, il nuovo lancio della serie sembra probabile, visto che la saga Beyond attualmente in corso terminerà il 23 Marzo con Amazing Spider-Man #93, lo stesso mese in cui Italia la gestione post-Nick Spencer di cui potete recuperare le raccolte su Amazon.it. Marvel aveva già preannunciato che dopo la sua conclusione i lettori avrebbero dovuto aspettarsi qualcosa di grosso in arrivo.