Duke Nukem è uno di quei nomi che, soltanto sentendolo nominare, non fanno altro che esaltare i ricordi di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Una serie storica che, nonostante un ultimo capitolo non proprio eccelso, è e resta un brand caposaldo della storia dei videogiochi.
Un marchio che, a breve, potrebbe diventare un film con un protagonista d'eccezione: l'ex WWE Champion John Cena. Ebbene sì, Platinum Dunes - casa di produzione fondata da Michael Bay - ha manifestato la propria intenzione di investire su questo tie-in tratto da una delle saghe più celebri di sempre.
Potendo contare sul sostegno di un colosso come Paramount - che si è accaparrato la licenza e si occuperà della distribuzione - il team di Michael Bay avrebbe deciso di puntare su John Cena per il ruolo del Duca. Il wrestler, che attualmente ha un contratto da free-agent con la WWE, non è certo nuovo al ruolo di attore: dal debutto nel 2006 con l'action movie The Marine ha infatti preso parte a diverse pellicole e, secondo molti fan, il ruolo di Duke Nukem gli calzerebbe a pennello... Staremo a vedere!
Le trattative sono in corso e, seppur ancora privo di regista e cast, il film con tutta probabilità si farà e noi di Tom's Hardware non vediamo l'ora di vederlo, sperando non sia come l'ultimo capitolo del gioco!
Duke Nukem 20th Anniversary World Tour è disponibile su Amazon ad un prezzo molto interessante, non fatevelo scappare!