Sono pochi i film ad aver segnato il genere action di Hollywood. Tra questi non può non essere citato 1997: Fuga da New York, vero e proprio cult degli anni '80 diretto dal maestro John Carpenter. Negli ultimi anni si è parlato a lungo di un possibile reboot e anche il regista ha voluto dire la sua.
Cosa sappiamo del reboot di 1997: Fuga da New York
Intervistato ai microfoni di ComicBook.com, Carpenter ha spiegato di essere al corrente del reboot, ma di non aver ricevuto alcuna telefonata per un suo coinvolgimento.
"Nulla di quello che io e Kurt facciamo è legittimo, partiamo da questo presupposto. Parlando seriamente, non si è mai parlato di un altro sequel di Fuga da New York, ma so che alla 20th Century Fox stanno lavorando al reboot e hanno già trovato un regista. Non ho altre informazioni al riguardo".
Carpenter ha poi risposto alle suggestioni dei fan che vedevano in Wyatt Russell, figlio di Kurt, un perfetto sostituto per il nuovo film:
"Wyatt è un grande attore e su questo non ci piove, ma spetta a lui e Kurt decidere il da farsi. Onestamente non so quale sia la direzione per il nuovo film, magari potrebbero scegliere anche una donna. In ogni caso non ci sarà mai nessuno come Kurt e mai nessuno come Snake".
In ogni caso, se le condizioni economiche si rivelassero favorevoli, Carpenter si è detto disponibile a fare da consulente per il nuovo progetto o a parteciparvi attivamente come fatto di recente con i nuovi film del franchise Halloween.
In 1997: Fuga da New York, Kurt Russell veste i panni di Jena Plissken soprannominato Snake, un criminale recidivo che ha la possibilità di ottenere la grazia se collaborerà al salvataggio del presidente, tenuto in ostaggio nella città-prigione di Manhattan.
In attesa di nuove informazioni potete recuperare il Blu-Ray in 4K di 1997: Fuga da New York: qui il link per acquistarlo.