Jin-Rho – Uomini e lupi ora su Anime Generation

Su Anime Generation è disponile il film Jin-Rho – Uomini e lupi

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, continua ad ampliare il proprio catalogo. Dopo l’arrivo degli OVA di Lamù e del film Lamù La Ragazza dello Spazio – The Movie – Only You, Cells at Work! Lavori in Corpo, Assassination Classroom, le prime due stagioni di City Hunter e molto altro, ora è il turno del film Jin-Rho – Uomini e lupi, il colossal animato di Mamoru Oshii, capitolo iniziale della cosiddetta “Kerberos Saga”, straordinaria opera multimediale a metà tra distopia e fantapolitica.

Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

A proposito di Jin-Rho – Uomini e lupi

Jin-Rho – Uomini e lupi, è un film d'animazione del 1999 diretto da Hiroyuki Okiura, un anime fantapolitico e di critica sociale che arrivò in Italia direttamente in edizione DVD grazie ad Anime Factory e Yamato Video. Potete leggere la nostra recensione del film a questo articolo!)

Nel cast troviamo Yoshikatsu Fujiki nel ruolo di Hazuki Fuse, Sumi Mutou nel ruolo di Kei Amemiya, Hiroyuki Kinoshita interpreta Atsushi Henmi, Kōsei Hirota è Bunmei Muroto, Yukihiro Yoshida interpreta Hajime Handa, Kenji Nakagawa è Isao Aniya, Eri Sendai ha il ruolo di Nanami Agawa e Ryuichi Horibe è Tatsumi Shiro.

Questa la trama:

"La nostra storia è ambientata negli anni '60, in un Giappone post-bellico alternativo in cui il governo è presieduto dalla Germania, qui vittoriosa trionfatrice della seconda guerra mondiale e detentrice del potere assoluto. Il controllo del Paese è ripartito tra tre forze principali: la polizia pubblica, il reparto speciale DIME e un gruppo di terroristi ribelli conosciuti come “La Setta”. In questo scenario di grave agitazione politica si intrecciano le storie di Kazuki Fuse, membro dello squadrone d'assalto della DIME, e di Kei, una giovane facente parte del gruppo delle “Cappuccetto Rosso”, ossia donne e bambine incaricate dai ribelli di trasportare ordigni esplosivi. Fuse è un abilissimo membro della squadra d'assalto, e tuttavia anche una persona emotivamente fragile..."

Recuperate su Amazon il Blue-Ray di Jin-Rho – Uomini e lupi!

Leggi altri articoli