James Gunn sull'importanza del fumetto in Suicide Squad

James Gunn, regista di Suicide Squad, si dice in debito con John Ostrander e Kim Yale, i creatori della serie a fumetti targata DC Comics. 

Avatar di Imma Antonella Marzovilli

a cura di Imma Antonella Marzovilli

James Gunn, sceneggiatore e regista del prossimo film sulla Suicide Squad, si dice in debito con John Ostrander e Kim Yale, i creatori della serie a fumetti targata DC Comics. 

Gunn ha condiviso, qualche giorno fa, la foto di una copia di The Brave and the Bold Vol.1 #25 del 1959, fumetto che segna il debutto della Suicide Squad nel mondo del fumetto. Per l'occasione Gunn ha scritto sul suo profilo che la squadra rappresentata nel fumetto non era la moderna incarnazione del team che tutti conosciamo.

https://www.instagram.com/p/B24dbWNASK5/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=dlfix

"King Shark è un membro relativamente recente della squadra. La squadra originale era un gruppo di avventurieri, soldati e scienziati che volevano esplorare e combattere eventi anomali". Scrive Gunn in risposta alle domande dei fan. "Solo negli anni '80 si è sviluppata l'idea di introdurre nella squadra dei supervillain secondari. King Shark, per esempio, è diventato parte del team solo negli anni duemila. Il nostro film prende elementi di tutte queste timeline, ma è in debito soprattutto nei confronti di Ostrander e Kim Yale". 

In Brave and the Bold la Suicide Squad è composta dal leader Colonnello Rick Flag, nella sua prima apparizione, l'astronomo Hugh Evans, il fisico Jess Bright e il medico di volo Karin Grace. Gunn, però, ha dichiarato precedentemente che ad ispirarlo maggiormente sono state le storie della Suicide Squad sviluppatesi a partire dalla fine degli anni '80. Infatti, in un post Instagram di Aprile scorso, Gunn scrive: "Sono stato sempre un grande fan della Suicide Squad in tutte le incarnazioni dei fumetti DC. Ma per me c'è stato sempre qualcosa di speciali nella run scritta da John Ostrander". 

Nel film, inoltre, Gunn ci presenta un squadra diversa, questo per prendere ulteriori distanze dal film del 2016 diretto da David Ayer, anche per questo, a detta del producer Peter Safran, Gunn non ha voluto intitolare il film Suicide Squad 2, perché il suo è un completo reboot!

Vi ricordiamo che Suicide Squad uscirà nelle sale statunitensi il 6 Agosto 2021.

Se amate Harley Quinn non potete non avere nella vostra collezione il simpatico Funko Pop del personaggio.

 
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.