Dopo la recente fusione che ha portato alla nascita di Warner Bros. Discovery c'è stata una questione da risolvere, ovvero come i film e i programmi televisivi della DC verranno strutturati in futuro: James Gunn e il produttore Peter Safran serviranno come co-presidenti dei nuovi DC Studios. Ma quali saranno i loro progetti futuri? Ci sarà The Batman 2?
James Gunn e DC Studios: quali progetti supervisionerà?
È recente la notizia che lo sceneggiatore e regista di The Suicide Squad e Peacemaker , James Gunn , e il produttore Peter Safran , serviranno come co-presidenti dei nuovi DC Studios.
Il futuro del mondo live-action DC è stato sconvolto negli ultimi anni, con un'ampia varietà di progetti che hanno preso vita e altri che sono stati sospesi. The Hollywood Reporter fa un po' più luce sui progetti che Gunn e Safran supervisioneranno e su quali progetti potrebbero non farlo.
Secondo la testata, il sequel di Todd Phillips, Joker: Folie a Deux, non sarà sotto la supervisione di Gunn e Safran: Phillips riferirà direttamente ai presidenti della Warner Bros. Pictures, Pamela Abdy e Michael De Luca. Ma la fonte afferma inoltre che anche i sequel e gli spin-off di The Batman di Matt Reeves potrebbero non essere tutti sotto la supervisione di Gunn e Safran.
I nuovi DC Studios hanno ancora tanti assi nella manica da mostrarci, una lunga serie di importanti progetti di alto profilo che potranno seguire negli anni a venire, inclusa una seconda stagione di Peacemaker e l'imminente Shazam! Fury of the Gods, The Flash, Aquaman e il regno perduto e Blue Beetle.
Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha dichiarato:
La nostra ambizione è far sì che la Warner ritorni ai fasti del suo passato e produca grandi film di alta qualità. Mentre guardiamo alle opportunità che abbiamo, la DC è per noi una delle prime della lista. Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman: questi sono marchi conosciuti in tutto il mondo. La capacità di guidare persone di tutto il mondo con una grande storia è una grande occasione per noi. Ci sarà una squadra con un piano decennale incentrato solo sulla DC. È molto simile alla struttura che Alan Horn e Bob Iger hanno messo insieme, con Kevin Feige alla Disney. Non rilasceremo alcun film prima che sia pronto. Non rilasceremo un film per farne fino a un quarto. Il focus sarà: come rendiamo ciascuno di questi film, in generale, il più buono possibile? La DC è qualcosa che pensiamo di poter fare meglio e su questo ci siamo concentrati ora.