Iron Spider, il casco indossabile di Hasbro: Recensione

Hasbro ha colto i collezionisti della linea Marvel Legends Series davvero di sorpresa con Iron Spider Casco Elettronico

Avatar di Matteo Garattoni

a cura di Matteo Garattoni

Sin dal suo primo annuncio, Iron Spider Casco elettronico, e indossabile, di Hasbro ha colto i collezionisti della linea Marvel Legends Series davvero di sorpresa dato che un oggetto del genere mancava ed era fortemente richiesto dai collezionisti e fan dell'amichevole ragno di quartiere. Come altri prodotti della casa americana (recentemente abbiamo recensito il nano gauntlet di Iron Man), anche questo promette di essere nel suo particolare un oggetto unico anche se dotato di funzioni minime come l'accensione dei due visori con due diversi tipi di colorazione.

Iron Spider, l'armatura creata da Tony Stark per Spider-Man, appare per la prima volta nei fumetti nella saga Civil War. Analogamente, nei film del Marvel Cinematic Universe, nei costumi di Spider-Man, c'è sempre lo zampino del genio, miliardario, play boy, filantropo. La differenza sostanziale tra i fumetti e i film è che nella versione a pellicola la Iron Spider non porta i colori Rosso e Oro, tipici di Iron Man, ma quasi gli stessi colori di Spider-Man c on l'aggiunta della clorazione Oro limitata a determinati elementi e dei quattro arti meccanici che fuoriescono dalla schiena di Spider-Man. La divisa "da Avengers" che sa di auto nuova, viene utilizzata per la prima volta in Avengers: Infinity War ed Endgame ed è composta da tecnologia nano-tech che riveste il corpo di Peter ed è in grado di utilizzarla meglio di qualsiasi altra Spider Suit.

Iron Spider Casco Elettronico

Il casco di Iron Spider arriva all'interno di due scatole di cartone: la prima è il classico brown box di cartone e la seconda è il packaging con le grafiche del prodotto fotografato da varie angolazioni e riportante le features (seppur poche) del casco elettronico.

Una volta aperta la scatola, ci troviamo di fronte ad un imballaggio di sicurezza in cartone sagomato e il casco avvolto da una busta trasparente. Per farlo funzionare, leggiamo nelle istruzioni, occorrono 3 batterie di tipo AA. Qualora vi fosse sfuggito o non conosciate il prodotto in questione, stiamo parlando di una riproduzione in scala 1:1 pertanto una volta inserite le stilo nell'alloggiamento dedicato sarà possibile indossarlo e testare le sue funzioni. Il casco è dotato di cinghie elastiche pertanto si adatta a ogni tipo di misura, non preoccupatevi. All'interno il casco è fornito di cuscinetti che rendono più comodo indossarlo. Sempre dalla parte interna, sul lato sinistro è presente un pulsante che consente di dimmerare la luminosità in 3 modalità differenti e due colorazioni alternative, dal classico azzurro del visore standard al rosso della modalità "istant kill".

Facciamo presente che il reticolo delle lenti consente di vedere solo in parte una volta indossato e con le luci la visibilità non migliora di certo però è un bel gadget da provare e far divertire gli amici o scattarsi qualche selfie originale. Esteticamente il casco è ben fatto e costruito con ottimi materiali, particolare menzione d'apprezzamento per la colorazione metallizzata e per le funzioni a led tuttavia abbiamo poco apprezzato le fessure inserite nel reticolo del disegno con i fori per l'aria, secondo noi superflui dato che il casco, sotto, è completamente aperto.

Iron Spider, Videorecensione

Iron Spider Casco Elettronico è un prodotto che diverte, anche se il vostro scopo non è quello di indossarlo possiamo dire senza particolari problemi che come oggetto è bellissimo anche come complemento d'arredo da appoggiare su un mobile o sopra la mensola della vostra nerd cave.

Leggi altri articoli