Infinite Statue, in arrivo la Carlo Verdone Collection in scala 1:18

Carlo Verdone Collection è la nuova linea di autovetture annunciata da Infinite Statue in scala 1:18

Avatar di Matteo Garattoni

a cura di Matteo Garattoni

Infinite Statue
, azienda 100% italiana, realizza un nuovo colpaccio. Proprio nelle scorse ore arriva tramite un post sulla loro pagina Facebook l'annuncio della nuova Carlo Verdone Collection che entrerà a far parte della serie Car Legacy Collection di cui fanno già parte la Bianchina di Fantozzi
e la recente Dune Buggy di Bud Spencer tratta dal film Altrimenti ci Arrabbiamo.

Aggiornamento del 23.11.2020

La prima vettura, L'Alfasud 1:18 con Pasquale Amitrano è stata finalmente mostrata nella sua forma finale e con essa sono stati anche aperti i preordini. Potete trovarla direttamente dal sito del produttore ad un prezzo di 169,95€. L'uscita è fissata per il mese di Marzo 2021.

Infinite Statue avvisa i naviganti che per coloro che acquisteranno direttamente dal loro store verrà incluso un gadget esclusivo, non presente per la normale distribuzione.

Un Sacco Bello - Bianco, Rosso e Verdone

Un Sacco Bello è il film datato 1980 diretto e interpretato da Carlo Verdone ambientato a Roma durante il periodo di ferragosto. Il film si sviluppa e racconta la storia di tre personaggi, tutti interpretati da Verdone e proprio grazie a questa performance l'attore vinse svariati premi tra cui un David di Donatello. Bianco, Rosso e Verdone è il film successivo datato 1981 con nuovi personaggi e le loro avventure. Il film è ambientato durante il periodo elettorale e racconta, in pieno stile road movie le peripezie dei vari protagonisti, sempre interpretati dal grande Carlo Verdone.

Grazie alla collaborazione nata proprio con Carlo Verdone, l'azienda Infinite Statue ha messo a segno ben quattro nuove produzioni di automobili con i relativi personaggi tratti da “Un sacco bello” e “Bianco, Rosso e Verdone”. Tutti i modelli saranno realizzati in scala 1:18 e saranno affiancati dai vari personaggi, iconici e intramontabili cult del cinema italiano come Pasquale Amitrano,  il puntiglioso Furio Zòccano (no non disturba affatto!...), per passare a Mimmo (In che senso?...) il sempliciotto, concludendo con l’irriducibile Enzo in viaggio per la Polonia.

L'azienda non ha ancora mostrato nessun prototipo ma se - come pensiamo - manterrà il livello qualitativo dei prodotti già usciti vi conviene mettere da parte i soldini perché saranno degli autentici pezzi cult immancabili in ogni collezione.

Non avendo altre informazioni non possiamo far altro che impegnarci tenendovi aggiornati in futuro con informazioni sul rilascio e relativi prezzi dei vari modelli ma nel frattempo vi invitiamo a guardare il video di presentazione di Infinite Statue (fino in fondo).

Sei un fan di Carlo Verdone? Ecco alcuni film cult che non ti possono mancare! Clicca Qui
Leggi altri articoli