Seconda puntata de Il Trono di Zeth, dedicata al mito del Cavaliere Oscuro e ai festeggiamenti del Batman Day dello scorso 18 settembre! Ma ovviamente c'è spazio, come sempre per le tante novità del momento, tra comics, manga e graphic novel!
Le novità in puntata
Ecco le novità recensite in puntata!
- Batman Il Mondo: (compralo qui) - Volume speciale per il Batman Day 2021: 14 storie per altrettanti team con Bats in diversi paesi. Originali punti di vista con firme anche molto valide. Interessantissimo per gli amanti di Bats.
- Batman Amore Folle: (compralo qui) - altra interessante uscita collegata al Batman Day 2021; ritornano le atmosfere della serie animata anni 90 nel racconto del rapporto folle tra Harley e Joker. Dinamico, divertente, ottimo in tutto.
- US Agent – Fanatico Americano: (compralo qui) - arriva finalmente la divertente serie di Priest dedicata a John Walker. Caustica e irriverente, tra redneck, agenzie governative e simboli distorti. Ottimo spunto per conoscere il personaggio.
- Castello di Sabbia: (compralo qui) - la graphic novel di Lévy e Peeters da cui è stato tratto OLD di Shyamalan; intenso e profondo, tutta l’evoluzione di una vita racchiusa in una sola giornata su una spiaggia maledetta per 14 persone. Due galassie avanti rispetto al film.
- Marvels – La Meraviglia: (compralo qui) - Alex Ross guida diversi team creativi nella tradizione di Marvels, con storie fantastiche che sono in parte What If e in parte spaccati di vita personale dei super che conosciamo. Divertente, non sempre memorabile, ma alcune storie sono ottime.
- Capitan America – I primi 80 anni: (compralo qui) - ottimo saggio/guida di Marco Rizzo e Fabio Licari alla (ri)scoperta del mito di Cap. 80 anni di storie, analisi, checklist per sapere tutto di un personaggio che è leggenda e fondamento della cultura pop.
- Vietnam Horror: (compralo qui) - Rosi strikes again, coi disegni di Coppola. Qualcosa di antico è stato risvegliato dalla guerra in Vietnam. Non è solo body horror, è anche metaforico, vicino alle atmosfere di Carpenter e Cronenberg. Ottimo!
- Burn The Witch Vol. 1: (compralo qui) – il nuovo divertente manga di Tite Kubo (Bleach), in cui due streghe vengono poste a custodia del “mondo di superficie” contro la minaccia dei draghi. Dinamico e appassionante. Non male.
- Y – L’ultimo uomo Vol. 1: (compralo qui) – Il mitico fumetto di B.K. Vaughan e P. Guerra torna a ridosso dell’uscita della serie tv su Disney+. Yorick e la sua scimmietta sono gli ultimi esseri viventi di sesso maschile rimasti al mondo. Un road trip avvincente, come se ne leggono pochi. 11 volumi da avere.
I fumetti imprescindibili del Cavaliere Oscuro per il Batman Day
Ed ecco di seguito alcuni dei migliori fumetti dedicati al Cavaliere Oscuro, imprescindibili per comprenderne la psicologia e l'impatto culturale del mitico personaggio di DC Comics, in occasione del Batman Day 2021.
- Batman Anno uno (versione inglese): (compralo qui)
- Il Ritorno del Cavaliere Oscuro: (compralo qui)
- Kingdom Come: (compralo qui)
- Il Lungo Halloween: (compralo qui)
- Batman Hush: (compralo qui)
- Batman Knightfall Omnibus: (compralo qui)
- Batman Terra 1: (compralo qui)
- Cos’è Successo al Cavaliere Oscuro? (compralo qui)
- Batman Una morte in Famiglia (versione inglese): (compralo qui)
- Batman e figlio: (compralo qui)
- Arkham Asylm di G. Morrison e D. McKean: (compralo qui)
- Batman Ego: (compralo qui)
- The Killing Joke: (compralo qui)
- Batman Europa: (compralo qui)