Il Trono di Zeth 15, ovvero ultima puntata del Trono del 2021, con l'ultimo grande carico di fumetti per chiudere l'anno e tirare un po' le somme! Fireren 2, Tristerio e Vanglorio, Nero, Bunny Girl Senpai / Petit Devil Kohai, Il duro lavoro di Musubu, Blue Nella Terra dei Sogni e molto altro ancora!
A Il Trono di Zeth 15 si corre alla velocità della luce, con diversi manga (tra cui l'atteso Frieren oltre la fine del viaggio vol. 2), alcune novità made in Bonelli e diversi titoli interessanti. Ecco a voi il menù!
- Tristerio e Vanglorio: (compralo su Amazon) - wow, epica cavalleresca, viaggio dell’eroe, cristica sociale e fierezza punk. Davvero un titolo interessante e originale. Per intenditori.
- Blue Nella Terra dei Sogni 3: (compralo su Amazon) si conclude il bellissimo young adult di Tosello. Affrontare il dolore e superarlo, crescendo. Bellissimo e trasversale.
- Bunny Girl Senpai e Petit Devil Kohai: (compralo su Amazon) buonissimo manga trasposizione di anime, che tratta l’adolescenza attraverso diverse trovate narrative efficaci e ben argomentate. Decisamente migliore di quello che potrebbe sembrare all’inizio.
- Nero 1: (compralo su Amazon) i fratelli Mammucari creano un buon fantasy ambientato al tempo delle crociate, visivamente esuberante e con un ottimo ritmo e ceni storici. Audace!
- Io Sono Carnage: (compralo su Amazon) dalla creazione da parte di Michieline e Bagley alle più recenti evoluzioni di Cates, olte storie importanti per conoscere il klyntar assassino e Kletus Casady.
- Occhio di Falco di Lemire e Perez: (compralo su Amazon) ci volevano due palle così per fare un seguito alla run di Fraction e Aja. Lemire e Perez ci riescono, parlando del passato di Kate e Clint e con nuove missioni assieme! Buonissimo!
- Frieren Oltre la fine del viaggio 2: (compralo su Amazon) finalmente un fantasy giapponese che non sembra un videogioco ricalcato. Il viaggio di Frieren e Fern entra nel vivo con un nuovo compagno e una minaccia letale. Ottimo, tra i migliori dell’anno.
- Star Rats Eredità: (compralo su Amazon) la nuova trilogia di Star Wars secondo Ortolani. Ed è bersaglio centrato, d’altronde Leo non potrebbe mai sbagliarsi su una cosa del genere.
- Nick Raider Le Nuove Indagini 1: (compralo su Amazon) Nizzi torna sul suo personaggio dopo 30 anni e a oltre 15 dall’ultima apparizione. Ma anziché rinnovarlo del tutto, ne esplora il passato con un caso “alla vecchia maniera”. Approccio inusuale per un rilancio che dovrebbe pendere un nuovo pubblico. Stiamo a vedere.
- Il Duro Lavoro di Musubu: (compralo su Amazon) ennesima storia in cui il protagonista, impacciato, non riesce ad approcciarsi alla timida e conturbante ragazza di turno. Unica nota divertente: è ambientato in un’azienda che produce preservativi. Soliti equivoci, scenette già viste. Davvero poco brillante e divertente.
- Adou 2: (compralo su Amazon) è vero, è proprio figlio di Akira ma l’ottimo ritmo la buona sceneggiatura e disegni azzeccati me lo stanno rendendo comunque interessante. Dai, continua così.
- Il Muro 3: (compralo su Amazon) si conclude la trasposizione di Alberti del soggetto di Charreyron; disegni esplosivi, gran storytelling, finale tradizionale ma azzeccato. Una buon sci-fi davvero.
- Far Cry Rito di Passaggio: (compralo su Amazon) prequel di Far Cry 6 in cui scopriamo i dettagli del rapporto tra Antòn Castillo e suo figlio Diego. Se siete fan del gioco, altrimenti senza infamia né lode.
- Mickey La Terra degli Antichi: (compralo su Amazon) Filippi e Camboni ci portano un gioiellino Disney, dai disegni (e colori) mozzafiato ricco di avventura e valori. Bellissimo!
- Wonder Woman 80° Anniversario: (compralo su Amazon) il mito di Diana attraverso storie inedite creato per celebrare gli 80 anni. Cast stellare e buone proposte.