Puntata ricchissima di fumetti per Il Trono di Zeth, con il fumetto dela settimana (destinato ad entrare nella classifica dei migliori titoli dell'anno) Department Of Truth, l'ottimo Alma di Shinji Mito, Zagor/Flash, Dhakajaar, 7 Crimini La Violenza e molto altro ancora!
Super lista di fumetti per questo episodio de Il Trono di Zeth, con la copertina tutta dedicata a Department Of Truth, il fumetto bomba di Image Comics che prende di mira le teorie complottistiche, le fake news, tutto il mood cospirazionista e lo ribalta in un thriller pazzesco.
- Department of Truth (compralo su Amazon): per me già candidato tra i migliori dell’anno. Se tutti credono ad una bugia, essa può trasformarsi in verità: rettiliani, terra piatta, finto allunaggio, grande complotto e teorie cospirazioniste. Un thriller geniale, originale, provocatorio e graficamente sbalorditivo con Tynion IV e simmonds davvero spaziali. Non fatevelo sfuggire.
- Alma di Shinji Mito (compralo su Amazon): Rei credeva di essere l’ultimo essere umano sulla Terra e si è trovato invece al centro dell’ultima guerra tra umani sopravvissuti e i robotici gijin. Ottimo per narrazione e disegni, in un futuro distopico in cui la speranza è letteralmente appesa ad un filo.
- Zagor Flash La scure e il Fulmine (compralo su Amazon): Da Darkwood a Central City, la più classica storia di supereroi vede i miti di Bonelli e DC unire le forze. Uzzeo e Masi in aria da silver age, con tanti omaggi e rispetto e un Gianfelice in splendida forma.
- Nomen Omen Omnia (compralo su Amazon): la versione omnibus dello urban fantasy BOMBA di Bucci e Camagni. Da avere.
- 7Crimini La Violenza (compralo su Amazon): continua il viaggio nella criminologia, stavolta con reati a sfondo sessuale, affrontati dall’originale punto di vista del legal drama. 7Crimini si conferma un progetto interessante!
- Discosogni (compralo su Amazon): la conquista di un sogno per Ambra e Giovanni, dalle balere liguri a Sanremo nel 1984. Leggero, divertente, pop, interessante nel ricostruire l’Italia di provincia e non solo di quegli anni! Bello!
- Black Orchid (compralo su Amazon): il primo lavoro di Neil Gaiman e Dave McKean per Vertigo nella nuova edizione di Panini. Prima di Sandman e American Gods. Da leggere assolutamente.
- Dhakajaar (compralo su Amazon): il mondo fantasy creato e raccontato da Matteo Casali, disegnato da Federica Croci e trasformato in GDR da Helios Pu e Need Games. Un gran bel progetto, un world building davvero interessante, che approfondirò presto!
- Storie dell’Oltreverso (compralo su Amazon): tre storie spinoff dal Mignolaverse di Baltimore e Joe Golem.
- Joker il Sorriso che uccide (compralo su Amazon): l’avete letto in albo, ora arriva il volume. Un buonissimo thriller, con un Lemire non al top ma un Sorrentino sempre alla grande.
- Babyteeth Vol. 4 (compralo su Amazon): si conclude il purtroppo sottovalutato horror/family drama di Donny Cates. Peccato per i disegni, ma la storia è innegabile che spacchi.
- Dune Casa degli Atreides vol. 2 (compralo su Amazon): il prequel di Dune a fumetti prosegue; fedele ai libri anche se con disegni non eccelsi, purtroppo.