Nuova puntata de Il Trono di Zeth, con tantissimi manga e fumetti freschi freschi tra cui Darling In The Franxx, Crossed Deluxe, Invincible Omnibus, Ultramega, Frieren dopo la fine del viaggio, Mashle e molto altro!
Ci sono un sacco di fumetti e libri molto interessanti anche in questa puntata de Il Trono di Zeth, in particolare una bella concentrazione di manga e di edizioni speciali, tra cui il popolare Darling In The Franxx, di cui avrete certamente sentito parlare per il famoso anime e il ritorno di alcuni autori interessanti come Hiroki Endo e Q Hayashida.
Ma è tempo anche di dare un'occhiata alle nuove edizioni di Invincible e di Crossed, oltre ai vari Ultramega e inizi di serie sia per Capitan America che per l'universo DC con Infinite Frontier.
- Frieren Dopo La Fine del Viaggio: (compralo su Amazon) - originale, delicato, è un J-fantasy che parte in media res per raccontare crescita e comprensione di un’elfa immortale. Bello davvero.
- Ultramega: (compralo su Amazon) – esplosivo omaggio di James Harren alle serie tokusatsu kaiju; ipercinetico, violentissimo. Disegni bomba e trama horror.
- Crossed Deluxe 1: (compralo su Amazon) – la disturbante serie di Ennis e Burrows arriva in formato deluxe. Un virus trasforma le persone in psicopatici depravati e il mondo va a fuoco. Violento, fuori misura, eccessivo, davvero cattivo. Ennis non perde la bussola ma è davvero forse la sua storia più smaccatamente gore e con Burrows trova il perfetto complice.
- Darling in the Franxx: (compralo su Amazon) - Dal famosissimo anime arriva il manga. Hiro si troverà a pilotare robot giganti con la compagna Zero Two, tra ambiguità, kaiju giganti, strane posizioni di guida e gag. Un po’ parodia di Evangelion, che non disdegna attimi più profondi. Darling in the Franxx è uno shonen divertente, veloce, ammiccante, ma con mestiere.
- Invincible Omnibus Vol. 1: (compralo su Amazon) - arriva il 02/12, è cartonato, è gigante, è Invincible. Avete bisogno di altro?
- Planet of the fools: (compralo su Amazon) - sci-fi violento, in cui alcuni emarginati sviluppano capacità quasi demoniache. Discriminazione, emarginazione e conflitto alla maniera di Endo.
- Adou: (compralo su Amazon) – nonostante il soggetto sia estremamente simile ad Akira, la storia di Eight e Riko è ben realizzata, coinvolgente e scorrevole. Da leggere.
- Dai Dark: (compralo su Amazon) - il nuovo di Q Hayashida è un mix di humor demenziale, horror e richiami grafici a Hellraiser e Giger. Zaha Sanko, Abakian e gli altri personaggi sono spassosi, nel loro essere dark.
- Batman L’impostore: (compralo su Amazon) – rivisitazione del primo anno di Batman, con un Bruce Wayne molto simile al Pattinson di Reeves e una declinazione più realistica. Ottimo, anche per i disegni di Sorrentino.
- Infinite Frontier: (compralo su Amazon) – ecco il post Death Metal. Tutti gli universi si sono fusi, Wonder Woman è il fulcro di tutti e parte qui uno nuovo grande inizio per DC Comics.
- Gli Stati Uniti di Capitan America: (compralo su Amazon) – nuova serie di Cantwell che porta Cap per gli States in cerca del suo scudo e delle sue ragioni per combattere, nell’epoca post Trump. Esordio di Aaron Fischer.
- L’Arte e L’anima di Dune: (compralo su Amazon) – ottimo approfondimento dei design del film di Villeneuve, curato e dal prezzo onesto considerando il contenuto e la forma. Welcome to Arrakis!
- Mashle: (compralo su Amazon) - divertente shonen tra Harry Potter e One Punch Man, pieno di gag. Target d’età bassino, ma con tempi comici azzeccati e scorrevoli.
- Summer Time Rendering 13: (compralo su Amazon) - si conclude uno dei migliori shonen degli ultimi anni. Emozionante, intenso, davvero una perla da recuperare.
- Star Wars delizie da una galassia lontana lontana: (compralo su Amazon) e I banchetti di Asterix: (compralo su Amazon) - due libri di ricette declinati a tema “nerd”, ottimi come regalo.