The Batman di Matt Reeves: è davvero il Cavaliere Oscuro che abbiamo sempre meritato? La domanda - ovviamente un po' clickbait - in realtà è piuttosto legittima visto che ci troviamo di fronte ad un film che ha conquistato una grossa fetta sia di critica che di pubblico. Anche se non priva di qualche - interessante peraltro - parere contrastante. E' il momento dell'analisi di The Batman con Giuseppe Grossi di Movieplayer / Screenworld.
The Batman di Matt Reeves è certamente l'evento cinematografico del momento; in tanti aspettavamo un nuovo Batman, dalle atmosfere più crime e investigative, con un certo "realismo". Le aspettative per il film con Robert Pattinson erano altissime.
E secondo buona parte della redazione di Cultura Pop anche assolutamente rispettate dal risultato finale.
A questo punto è più che mai necessaria l'analisi di The Batman di Matt Reeves, chiamando a raccolta la trinità, Zeth-Domenico-Manuel, ma invitando anche un ottimo critico cinematografico che è l'amico Giuseppe Grossi di Movieplayer e Screenworld.
Dal confronto con la trilogia di Nolan alla versione fumettistica (in particolare Batman Hush, Batman Terra Uno, Anno Uno di Miller e Mazzucchelli e Il Lungo Halloween), passando in rassegna tutti i pregi e i difetti di questo film che apre ad un nuovo universo narrativo legato al Cavaliere Oscuro di Gotham City.