Il film Sonic the Hedgehog 2 diretto da Jeff Fowler e sequel del film di Sonic the Hedgehog (recuperate il DVD su Amazon!), è uscito nei cinema l’8 aprile e vi avevamo annunciato che Paramount Pictures e SEGA hanno in previsione di sviluppare anche un terzo film e una serie spin-off di Sonic the Hedgehog, incentrata sul personaggio di Knuckles, doppiato da Idris Elba, apparso proprio nel secondo film. È sullo spin-off che il regista Jeff Fowler ha voluto aprirsi, anticipando che cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima serie.
Ecco cosa dobbiamo aspettarci dallo spin-off di Sonic the Hedgehog
Knuckles l’echidna rossa antropomorfa dal becco corto, determinata e seria, ma a volte credulona, è uno dei personaggi preferiti dai fan del franchise e ha giocato un ruolo importante in Sonic the Hedgehog 2 in cui abbiamo visto il Dr. Robotnik e Knuckles partire alla ricerca del Master Emerald o del Chaos Emerald, due tra le gemme più potenti nel franchise. All’inizio nemico, rendendosi conto del suo errore, Knuckles si unisce a Sonic e al suo amico Tails e sconfigge lo scienziato malvagio in una battaglia epica. I tre eroi hanno quindi fatto voto di diventare insieme i nuovi guardiani dello Smeraldo.
Che cosa attende Knuckles in futuro? A darci qualche indizio Jeff Fowler in un'intervista con DiscussingFilm, in cui dichiara che la sua serie spin-off è nelle primissime fasi di sviluppo
"Oh, è molto presto per la serie su Knuckles. Una cosa che so dopo aver finito il film, è che le persone adoreranno questo personaggio. Ameranno Idris nel ruolo di questo personaggio e lo ameranno voglio assolutamente di più di Knuckles. Quindi, in questo momento, l'obiettivo è solo quello di far eccitare le persone e farle uscire a vedere il sequel. Poi, andremo da lì. È un personaggio così meraviglioso che ci sono così tanti modi diversi per cui i fan potrebbero davvero eccitarsi, quindi si spera che tutto ciò accada molto presto. Ma per ora, sono solo entusiasta di convincere le persone a vedere il sequel."
Al momento non è noto quando si svolgerà la serie in arrivo, ovvero se sarà un prequel agli eventi di Sonic the Hedgehog 2 o un suo sequel. Quindi attendiamo nuovi aggiornamenti.
A proposito di Sonic the Hedgehog 2
Sonic the Hedgehog 2, diretto da Jeff Fowler, su sceneggiature di Pat Casey e Josh Miller, vede il ritorno del cast del primo film: Ben Schwartz (voce di Sonic), Jim Carrey (Dr. Ivo Robotnik/Dr. Eggman), James Marsden (sceriffo Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski) e Adam Pally (Wade Whipple).
Il film è stato un enorme successo e ha battuto il record per il miglior weekend di apertura per un film basato su un videogioco.
Questa la sinossi:
Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic è pronto per una maggiore libertà, e Tom e Maddie accettano di lasciarlo a casa mentre vanno in vacanza. Ma, non appena se ne sono andati, il Dr. Robotnik ritorna, questa volta con un nuovo partner, Knuckles, alla ricerca di uno smeraldo che ha il potere di costruire e distruggere le civiltà. Sonic fa squadra con la sua spalla, Tails, e insieme intraprendono un viaggio per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.