Il reboot del game show Takeshi’s Castle è in arrivo su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato la produzione di vari progetti originali realizzati in Giappone, tra cui spicca il reboot del game show Takeshi’s Castle!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Amazon Prime Video
 ha annunciato la produzione di vari progetti originali realizzati in Giappone, tra cui spicca il reboot del game show Takeshi’s Castle, ideato dal regista e attore Takeshi Kitano, prodotto e trasmesso dal 2 maggio 1986 al 14 aprile 1989 e reso famoso in Italia grazie alla trasmissione Mai dire Banzai.

A proposito del game show Takeshi’s Castle

In Takeshi’s Castle un gruppo di 100 concorrenti, capitanati dal Generale Lee, interpretato da Hayato Tani, deve affrontare una serie di prove di resistenza. Coloro che riescono a superare tutte le prove andranno a sfidare il conte Takeshi, interpretato dallo stesso Kitano e i suoi sgherri in una prova finale che consiste nell’assalto al suo castello. Per colui che conquista il castello di Takeshi è previsto un premio di 1 milione di yen. Sono state pochissime le squadre di superstiti (formate da una dozzina di elementi al massimo) che sono riuscite ad espugnare il castello di Takeshi

Oltre a Takeshi, ai concorrenti ea al generale Lee vi sono altri personaggi che appaiono nello show mascherati ad esempio da demoni, lottatori e gangster con lo scopo di spaventare ed ostacolare i concorrenti. I cattivi sono composti da Takeshi e i suoi sgherri. Tra gli sgherri ci sono le "Guardie Smeraldo", sgherri che indossano un vestito color verde smeraldo o talvolta bianco.

In Italia è andata in onda una versione parodica del programma giapponese, in cui Marco Santin e Giorgio Gherarducci fingevano di essere gli esperti in collegamento, mentre Carlo Taranto era la controparte italiana. Negli anni si sono susseguiti diversi commentatori italiani, tra cui anche Lillo e Greg, per la distribuzione su GXT, il trio Medusa e tanti altri.

Il reboot arriverà su Amazon Prime Video Giappone e sarà presentato in anteprima nel 2023 per chi ha l’abbonamento Prime, in oltre 240 mercati. Non abbiamo ancora una data d'uscita nel nostro Paese.

Tra gli altri progetti annunciati da Prime c’è l’adattamento giapponese di Modern Love che avrà come star Asami Mizukawa, Hiiromi Nagasaku, Yusuke Santamaria, Sosuke Ikematsu e Naomi Scott. Alla regia delle puntate ci saranno Kiyoshi Kurosawa (Wife of A Spy), Naoko Ogigami (Close-Knit), Ryuichi Hiroki (Ride Or Die), Nobuhiro Yamashita (Matsugane Ransha Jiken) e Atsuko Hirayanagi (Oh Lucy!), che ne sarà showrunner. Un altro progetto è la commedia My Lovely Yokai Girlfriend, creata da Yalun Tu (NCIS: Hawaii) e Zach Hines (Grace).

  • Appassionati di Giappone? Comprate il libro Botteghe di Tokyo. Ediz. italiana e giapponese su Amazon

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.