Il prossimo progetto di Dragon Ball Super è già in produzione

Il prossimo progetto di Dragon Ball Super è già in produzione e vede tra il team creativo anche la mente dell'instancabile Akira Toriyama.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Dragon Ball Super
è tornato al cinema l'11 giugno con Dragon Ball Super: Super Hero, il nuovo film animato ideato da Akira Toriyama ed ispirato al mondo di Dragon Ball
in uscita nei cinema in Italia per Crunchyroll a partire da questa Estate (data non definita), tuttavia, nonostante la fresca novità, la giostra di Toei Animation non pensa a fermarsi poichè il prossimo progetto è già produzione.

Il prossimo progetto di Dragon Ball Super è già in produzione

Al momento non è chiaro se si tratta di una serie animata settimanale cominciata nel 2015 e ferma dal 2018, o di un nuovo film animato al cinema, ma ci è dato sapere che il papà del manga, Akira Toriyama, sarà al centro del progetto con tante nuove idee.

La dichiarazione arriva da Akio Iyoku, il responsabile in carica di Dragon Ball Room, ed ecco le parole nel dettaglio nel momento in cui gli è stato chiesto quali sono i piani ora che Dragon Ball Super: Super Hero è stato pubblicato in Giappone:

Dragon Ball Super: Super Hero è un film creato tenendo in considerazione le persone di tutto il mondo, non solo il pubblico giapponese. Dragon Ball è una serie di cui il Giappone va fiero, pertanto ci siamo presi la responsabilità di creare qualcosa che potesse rispettare le aspettative. E ora cosa ci sarà in futuro? Se ve lo state chiedendo, vi possiamo dire che un nuovo progetto della serie è già in produzione. Super Hero ci ha tenuti impegnati per 5 anni, pertanto non crediate sia tanto innaturale che stiamo già lavorando a qualcosa di nuovo. Toriyama-sensei stesso è costantemente al lavoro su nuove idee e concept a tema Dragon Ball, ma noi tutti siamo impegnati a pensare a ciò che vogliamo mostrare al mondo nel prossimo futuro.

Dragon Ball Super: Super Hero, ricordiamo, uscirà anche nei cinema italiani per Crunchyroll a partire da questa Estate (data ancora da definirsi, tuttavia). Ecco di seguito una sinossi:

L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano “Super Eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!

Volete conoscere quanto più possibile in merito al nuovo progetto prima di dirigervi al cinema? Preparatevi in anticipo recuperando il nostro speciale qui.

Dragon Ball Super: il manga e l’anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.
Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchiseDragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory. Attualmente è disponibile per la visione su Netflix.

Un nuovo film animato arriverà nelle sale giapponesi l’11 giugno del 2022. Si tratta del 21° film per l’intera serie e il 2° dedicato a Dragon Ball Super. Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 85, con i primi 80 scritti raccolti in 18 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 16 volumi già disponibili per l’acquisto. Recuperate su Amazon Dragon Ball Super 16.

Leggi altri articoli