Il primo trailer della seconda stagione di The Case Study of Vanitas

Trailer e key visual della seconda stagione di The Case Study of Vanitas

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La seconda stagione di The Case Study of Vanitas (Vanitas no Carte) adattamento dell’omonimo manga di Jun Mochizuki, edito in Italia dalla casa editrice Star Comics insieme alla serie precedente dell’autrice, Pandora Hearts, ritorna a gennaio 2022. Finalmente possiamo guardare il primo trailer della seconda stagione dell’anime. Inoltre lo staff di Studio Bones ha anche pubblicato una nuova key visual.

Trailer e key visual della seconda stagione di The Case Study of Vanitas

La seconda stagione dell'anime sarà presentata in anteprima su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 il 14 gennaio alle 00:00 JST (effettivamente il 15 gennaio).

Questa la key visual:

Il cast vede il ritorno di Natsuki Hanae come Vanitas, il proprietario del Libro di Vanitas, un medico umano e autodescritto per i vampiri, Kaito Ishikawa come Noé Archiviste, un vampiro a cui viene ordinato di discernere il potere del Libro di Vanitas dal suo insegnante.

I nuovi membri del cast sono invece Rie Kugimiya nel ruolo di Chloe e Daiki Hamano come Jean-Jacques:

Tomoyuki Itamura (NisemonogatariOwarimonogatariTsukimonogatari) torna a dirigere l’anime alla BONES e Deko Akao (NoragamiSnow White with the Red Hair) torna a supervisionare gli script della serie. Yoshiyuki Ito (Concrete RevolutioCarole & Tuesday) è di nuovo il character designer e direttore dell’animazione.

Qui sotto potete guardare il trailer:

The Case Study of Vanitas: il manga

Il manga The Case Study of Vanitas è scritto e disegnato da Jun Mochizuki ed è stato serializzato da dicembre 2015 sulla rivista Monthly Gangan Joker di Square Enix. A partire da giugno 2020 è stato raccolto in 8 volumi individuali con l’ultimo volume uscito il 22 giugno.

In Italia il manga è edito da Star Comics. Questa la trama:

Nella Parigi di fine Ottocento, Noè è un ragazzo alla ricerca del Libro di Vanitas, un grimorio scritto secoli prima da un vampiro al fine di vendicarsi dei suoi simili: unico ad essere nato sotto la luna blu invece che rossa, Vanitas aveva attirato l’odio degli altri vampiri, e per riscattarsi aveva lanciato su tutti loro una potente maledizione…Durante un viaggio in dirigibile, gli eventi prendono una piega inaspettata quando Noè fa la conoscenza di un misterioso medico specializzato in vampiri, un uomo che sembra aver ereditato il libro e il nome stesso di Vanitas…

Iniziate a leggere Vampire Knight Memories 1 disponibile su Amazon!

 
Leggi altri articoli