Il franchise de Il Pianeta delle Scimmie è stato uno dei più redditizi in casa Fox e sarà oggetto di nuove iterazioni cinematografiche che si discosteranno dal passato, soprattutto in termini di toni. Da una recente intervista sono emersi nuovi dettagli sul reboot targato Disney che, a quanto pare, sarà family friendly e meno dark rispetto ai precedenti film.
Il Pianeta delle Scimmie: cosa aspettarsi dal reboot targato Disney
A dichiararlo è stato Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios, ai microfoni di The Hollywood Reporter:
"Cerchiamo sempre di adattarci a una forma di intrattenimento generale. Alcuni film saranno più in linea con gli standard Disney, come Avatar, Free Guy, Il Pianeta delle Scimmie, altri invece avranno tonalità più mature. Riceveremo a breve una copia della sceneggiatura del reboot con l'intento di iniziare le riprese nel corso dell'estate o all'inizio dell'autunno".
A dirigere il nuovo film ci penserà Wes Ball (Maze Runner). La trilogia reboot del franchise, ad opera di Fox, è stata diffusa tra il 2011 e il 2017. Le ultime due produzioni, Apes Revolution e The War, hanno assunto tonalità più dark e sono state dirette da Matt Reeves, ricevendo apprezzamenti di critica e pubblico.
Visto il successo della suddetta saga cinematografica, la Disney ha indicato il franchise come un’assoluta priorità insieme ad Avatar per quanto riguarda il marchio 20th Century Studios.
Stando alle prime indiscrezioni il nuovo progetto sarà una sorta di rifacimento del film originale del 1986 basato sul romanzo scritto da Pierre Boulle, evitando collegamenti con le altre iterazioni. Al momento non è ancora dato sapere il cast e la possibile finestra di lancio.
Non avete mai visto l’ultima trilogia de Il pianeta delle scimmie? Ecco a voi il cofanetto completo in versione Blu-Ray in vendita su Amazon.