L’anime Summer Time Rendering, adattamento dell’omonimo manga di Yasuki Tanaka, pubblicato in Italia da Star Comics, uscirà in tutto il mondo il 14 aprile su Disney Plus. Per celebrare la sua imminente première, è stato pubblicato un nuovo trailer dalle tinte inquietanti nel quale vengono rivelati alcuni indizi su ciò che sta accadendo veramente in quella città.
Il nuovo trailer di Summer Time Rendering
Lo staff vede Ayumu Watanabe (Space Brothers, Children of the Sea) dirigere la serie presso lo studio OLM (Berserk). Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen, L’Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100) si occupa delle sceneggiature e della composizione dell’anime. Miki Matsumoto (Major 2nd, Angels of Death) cura il character design. Kusanagi (Berserk) si occupa dei fondali e Keiichi Okabe, Ryuichi Takada e Keigo Hoashi (NieR) compongono la colonna sonora presso MONACA.
Le star dell’anime sono Natsuki Hanae nei panni di Shinpei Ajiro, il personaggio principale che è tornato nella sua città natale dopo due anni; Anna Nagase nei panni di Ushio Kofune, l’amica d’infanzia di Shinpei morta in un incidente marittimo e Saho Shirasu nei panni di Mio Kofune, la sorella minore di Ushio. Yōko Hikasa nei panni di Hizuru Minakata, che è tornato sull’isola dopo 14 anni per un certo motivo; Jin Urayama nei panni di Ginjirō Nezu, che si comporta come se sapesse qualcosa sull’”ombra”; Kensho Ono nei panni di Sō Hishigata, l’amico intimo di Shinpei che era sulla scena dell’incidente marittimo di Ushio e Maki Kawase nei panni di Tokiko Hishigata, la sorellina di Sō che è vicina a Mio.
Come ben sappiamo, quando il protagonista Shinpei torna a casa dopo la morte dell'amica d'infanzia in un misterioso incidente, scopre ben presto che nella sua vecchia città natale stanno accadendo cose più strane di quanto potesse mai aspettarsi e a quanto pare la storia è più intricata di quanto potessimo immaginare. Potete vedere il nuovo trailer di Summer Time Rendering qui sotto:
Summer Time Rendering: il manga
Il manga Summer Time Rendering (Samā Taimu Renda) è scritto e illustrato da Yasuki Tanaka ed è stato serializzato sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shueisha con cadenza settimanale da 23 ottobre 2017 al 1º febbraio 2021. A partire dal 4 novembre 2020, è stato raccolto in 12 volumi tankōbon sempre da Shueisha, con il primo volume pubblicato il 2 febbraio 2018.
In Italia la serie è stata acquistata dalla casa editrice Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione a partire dal 19 giugno 2019.
- Potete recuperare il primo volume su Amazon!