Blue Lock è l’adattamento anime dell’omonimo fenomeno manga sul calcio scritto da Muneyuki Kaneshiro (As the Gods Will, Jagan) e illustrato da Yusuke Nomura (Dolly Kill Kill) per Weekly Shonen Magazine (Kodansha), pubblicato in Italia dalla casa editrice Planet Manga (recuperate la nostra recensione a questo articolo). Gli ultimi due video promozionali erano incentrati su Yoichi Isagi e Meguru Bachira. Questa volta, il nuovissimo trailer di Blue Lock pubblicato dal sito ufficiale dell'anime, si concentra su Rensuke Kunigami!
Il nuovissimo trailer di Blue Lock mette in evidenza Rensuke Kunigami
Chi è Rensuke Kunigami? È un attaccante dal sangue caldo il cui obiettivo principale è quello di diventare il miglior attaccante del mondo e a sua volta un supereroe del calcio. Quando è arrivato a Blue Lock per la prima volta era un membro della squadra Z durante la prima selezione.
Era classificato al numero 50 dei 300 attaccanti originali scelti per far parte del progetto Blue Lock, ma è stato poi eliminato da Blue Lock durante le partite finali della Seconda Selezione da Ryusei Shidou.
Nel video, che potete guardare qui sotto, Rensuke Kunigami giura di diventare un "supereroe" tramite il calcio.
Blue Lock: l’anime e il manga
L’anime di Blue Lock sarà presentato in anteprima quest’anno e vede come protagonisti: Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira, Kazuki Ura nel ruolo di Yoichi Isagi, Yūki Ono è Rensuke Kunigami e Sōma Saitō è Hyōma Chigiri.
Fra lo staff principale abbiamo Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyuu Powerful Koko-hen) alla direzione del progetto presso 8-Bit con Shunsuke Ishikawa nel ruolo di assistente regista. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruit Basket) scrive la sceneggiatura e lo scrittore stesso del manga, Muneyuki Kaneshiro, supervisiona la storia. Masaru Shindo (Fruit Basket, Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU), Kenji Tanabe e Kento Toya sono character designer e responsabili-capo delle animazioni. Hisahi Tojima supporta il lavoro delle animazioni e Hiromi Sakamoto dirige le scene di azione. Jun Murayama compone le musiche.
Per quanto riguarda il manga è scritto e disegnato da Kaneshiro e Nomura ed è tuttora in corso su Weekly Shōnen Magazine. Blue Lock ha vinto il premio Best Shōnen Manga nel 45° Manga Awards annuale di Kodansha lo scorso anno.
Il numero 15 di Weekly Shonen Magazine ha annunciato qualche tempo fa che il manga riceverà uno spin-off, anche se non sappiamo ancora molto al riguardo.
L’edizione italiana di Blue Lock è stata annunciata da Planet Manga a marzo 2021 e 1° numero è disponibile per l’acquisto dal 29 luglio 2021 e potete recuperarlo su Amazon!