Il nuovo trailer di Blue Lock mette in evidenza Yoichi Isagi

Yoichi Isagi protagonista del nuovo trailer di Blue Lock

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Blue Lock è l’adattamento anime dell’omonimo fenomeno manga sul calcio scritto da Muneyuki Kaneshiro (As the Gods Will, Jagan) e illustrato da Yusuke Nomura (Dolly Kill Kill) per Weekly Shonen Magazine (Kodansha), pubblicato in Italia dalla casa editrice Planet Manga (recuperate la nostra recensione a questo articolo).

Ora, il sito ufficiale dell’anime ha iniziato a trasmettere in streaming un nuovo trailer incentrato su Yoichi Isagi.

Blue Lock: Yoichi Isagi protagonista del nuovo trailer

Chi è Yoichi Isagi? È un giovane attaccante al secondo anno, che in precedenza ha giocato nello stesso ruolo per la squadra di calcio della Ichinan High School. Quando è arrivato al Blue Lock è diventato membro della squadra Z durante la prima selezione. Il suo obiettivo principale è quello di diventare il migliore attaccante del mondo.

Qui sotto potete guardare il nuovo trailer che ci mostra più vicino Yoichi Isagi:

Blue Lock: l'anime

L'anime di Blue Lock sarà presentato in anteprima quest'anno e vede come protagonisti: Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira, Kazuki Ura nel ruolo di Yoichi Isagi, Yūki Ono è Rensuke Kunigami e Sōma Saitō è Hyōma Chigiri.

Fra lo staff principale abbiamo Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyuu Powerful Koko-hen) alla direzione del progetto presso 8-Bit con Shunsuke Ishikawa nel ruolo di assistente regista. Taku Kishimoto (Haikyu!!Silver SpoonFruit Basket) scrive la sceneggiatura e lo scrittore stesso del manga, Muneyuki Kaneshiro, supervisiona la storia. Masaru Shindo (Fruit BasketMacross DeltaMy Teen Romantic Comedy SNAFU), Kenji Tanabe e Kento Toya sono character designer e responsabili-capo delle animazioni. Hisahi Tojima supporta il lavoro delle animazioni e Hiromi Sakamoto dirige le scene di azione. Jun Murayama compone le musiche.

Blue Lock: il manga

Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga, tuttora in corso su Weekly Shōnen Magazine, nell'agosto 2018. Blue Lock ha vinto il premio Best Shōnen Manga nel 45° Manga Awards annuale di Kodansha lo scorso anno.

L'edizione italiana è stata annunciata da Planet Manga a marzo 2021 e 1° numero è disponibile per l’acquisto dl 29 luglio 2021.

“A seguito dell’eliminazione della nazionale giapponese ai mondiali del 2018 causata dell’eccesso di altruismo dell’attaccante Isagi Youichi, che ha preferito passare la palla a un suo compagno meno dotato tecnicamente anziché calciare in porta, prende il via un programma di selezione dei calciatori secondo il quale 300 giovani vengono isolati in un istituto-prigione (il Blue Lock) in cui saranno allenati duramente con l’obiettivo di creare “l’attaccante egoista più forte del mondo."

Vi suggeriamo di recuperare il manga Blue Period disponibile su Amazon!

Leggi altri articoli