Blue Lock è l’adattamento anime dell’omonimo fenomeno manga sul calcio scritto da Muneyuki Kaneshiro (As the Gods Will, Jagan) e illustrato da Yusuke Nomura (Dolly Kill Kill) per Weekly Shonen Magazine (Kodansha), pubblicato in Italia dalla casa editrice Planet Manga (recuperate la nostra recensione a questo articolo).
Ora, il sito ufficiale dell’anime ha iniziato a trasmettere in streaming un nuovo trailer incentrato su Yoichi Isagi.
Blue Lock: Yoichi Isagi protagonista del nuovo trailer
Chi è Yoichi Isagi? È un giovane attaccante al secondo anno, che in precedenza ha giocato nello stesso ruolo per la squadra di calcio della Ichinan High School. Quando è arrivato al Blue Lock è diventato membro della squadra Z durante la prima selezione. Il suo obiettivo principale è quello di diventare il migliore attaccante del mondo.
Qui sotto potete guardare il nuovo trailer che ci mostra più vicino Yoichi Isagi:
Blue Lock: l'anime
L'anime di Blue Lock sarà presentato in anteprima quest'anno e vede come protagonisti: Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira, Kazuki Ura nel ruolo di Yoichi Isagi, Yūki Ono è Rensuke Kunigami e Sōma Saitō è Hyōma Chigiri.
Fra lo staff principale abbiamo Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyuu Powerful Koko-hen) alla direzione del progetto presso 8-Bit con Shunsuke Ishikawa nel ruolo di assistente regista. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruit Basket) scrive la sceneggiatura e lo scrittore stesso del manga, Muneyuki Kaneshiro, supervisiona la storia. Masaru Shindo (Fruit Basket, Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU), Kenji Tanabe e Kento Toya sono character designer e responsabili-capo delle animazioni. Hisahi Tojima supporta il lavoro delle animazioni e Hiromi Sakamoto dirige le scene di azione. Jun Murayama compone le musiche.
Blue Lock: il manga
Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga, tuttora in corso su Weekly Shōnen Magazine, nell'agosto 2018. Blue Lock ha vinto il premio Best Shōnen Manga nel 45° Manga Awards annuale di Kodansha lo scorso anno.
L'edizione italiana è stata annunciata da Planet Manga a marzo 2021 e 1° numero è disponibile per l’acquisto dl 29 luglio 2021.
“A seguito dell’eliminazione della nazionale giapponese ai mondiali del 2018 causata dell’eccesso di altruismo dell’attaccante Isagi Youichi, che ha preferito passare la palla a un suo compagno meno dotato tecnicamente anziché calciare in porta, prende il via un programma di selezione dei calciatori secondo il quale 300 giovani vengono isolati in un istituto-prigione (il Blue Lock) in cui saranno allenati duramente con l’obiettivo di creare “l’attaccante egoista più forte del mondo."
Vi suggeriamo di recuperare il manga Blue Period disponibile su Amazon!