Il remake di Lamù – Urusei Yatsura, l’amatissima serie anime tratta dal manga di Rumiko Takahashi e prodotta da Studio Pierrot e da Studio Deen, uscirà il 13 ottobre, adatterà storie selezionate dal manga e sarà divisa in quattro parti, ovvero un anno intero, anche se non consecutivamente. Nel frattempo possiamo goderci il nuovo trailer di Lamù – Urusei Yatsura, pubblicato dal sito ufficiale dell’anime, che ne rivela l'opening e l'ending!
Il nuovo trailer del remake di Lamù – Urusei Yatsura
Il remake di Lamù – Urusei Yatsura vede nel cast vede Hiroshi Kamiya come Ataru Moroboshi, Sumire Uesaka nel ruolo di Lamù, Maaya Uchida e Mamoru Miyano sono rispettivamente di Shinobu Miyake e Shutaro Mendo. Wataru Takagi è Cherry e Miyuki Sawashiro è Sakura.
Qui sotto potete guardare il nuovo trailer. L'opening dell'anime si intitola AIUE (ABCD) mentre l'ending Tokyo Shandy Rendezvous. Tutte e due sono eseguite da MAISONdes. Inoltre, la canzone di apertura presenta gli artisti Minami e SAKURAmoti e quella finale include il cantante virtuale Kaf e la band Tsumiki.
Il manga di Lamù
La serie manga è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 1978 al 1987. Nel 1980 il manga ha vinto il Premio Shogakukan per i manga in entrambe le categorie shōnen e shōjo e nel 1987 il Premio Seinen come miglior fumetto di fantascienza/fantasy.
Lamù è stato pubblicato in Italia da Star Comics che recentemente ne ha proposto una nuova edizione:Per qualche ragione, Ataru Moroboshi finisce per richiamare continuamente su di sé ogni sorta di sventura. Un giorno, degli alieni dalle sembianze di oni giungono sulla Terra per conquistarla, offrendo però ai terrestri una possibilità di salvezza: se uno di loro, scelto in maniera casuale, riuscirà a toccare entro dieci giorni le corna della giovane e affascinante Lamù, figlia del capo degli oni, il pianeta sarà salvo! Manco a dirlo, a essere scelto per partecipare alla gara sarà proprio Ataru, il cui destino compirà un ulteriore balzo verso la sfortuna…