Il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt entra nella fase finale

Il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt, scritto e disegnato da Yasuo Ohtagaki sta per concludersi.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt, scritto e disegnato da Yasuo Ohtagaki è entrato nella sua "fase finale". A dare la notizia lo stesso autore nel 19° volume della storia. Per altro il manga celebra quest’anno il suo 10° anniversario. Per questo il 20° volume che sarà distribuito a settembre, avrà anche un’edizione limitata che includerà illustrazioni inedite. Inoltre, verrà inaugurata una mostra a Gundam Base Tokyo.

A proposito del manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt

L'opera è pubblicata da marzo 2012 sulla rivista Big Comic Superior di Shogakukan. Il manga era andato in pausa a settembre 2018 a causa della tenosinovite (infiammazione che circonda i tendini) dell'autore, fino a dicembre 2018.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt fa parte del franchise di Gundam e si colloca nella linea temporale del Universal Century durante e dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam. Inizia con le battaglie tra due asso-piloti del Principato di Zeon e della Federazione Terrestre nel "Settore Thunderbolt", una zona di marea con numerosi relitti di colonie spaziali e navi da guerra. In Italia è pubblicato dalla Star Comics a partire dal 24 luglio 2014.

A causa di un eccessivo incremento demografico della popolazione mondiale, gli esseri umani hanno iniziato a trasferirsi nello spazio. Nel 79° anno di questa era, in una zona invasa da detriti e tormentata da scariche elettriche, infuria la battaglia tra il Principato di Zeon e le forze della Federazione per il controllo dell’area… Protagonisti di questa storia saranno di nuovo i Mobile Suit Gundam pilotati dai migliori piloti della galassia!

Il manga ha ispirato un adattamento original net anime, prodotto da Sunrise e distribuito dal 25 dicembre 2015 al 14 luglio 2017 per un totale di otto episodi divisi in due stagioni.

Vi ricordiamo che Yasuo Ohtagaki è all'opera con un nuovo manga basato sulla serie anime di robot: Fang of the Sun Dougram (Taiyō no Kiba Dougram). Il manga, completamente a colori, si intitola Get truth Taiyō no Kiba Dougram ed è stato lanciato come web manga sul sito deBigComic4 di Shogakukan il 28 maggio.

  • Recuperate il DVD di Mobile Suit Gundam su Amazon
Leggi altri articoli