Il futuro del cinema è con franchise tipo Marvel secondo Ben Affleck

Ben Affleck crede che i cinema saranno presto riservati esclusivamente ai blockbuster Marvel e ad altri film basati su storici franchise.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Ben Affleck crede che i cinema saranno presto riservati esclusivamente ai blockbuster Marvel e ad altri film basati su storici franchise. Questo è quanto emerso da una intervista pubblicata da Entertainment Weekly in cui Affleck e il suo amico e collaboratore di lunga data, Matt Damon, hanno discusso del futuro dell'industria cinematografica. Le parole dell'attore sono state le seguenti:

"Se dovessi scommettere, un dramma come Argo non verrebbe mai proiettato ora nelle sale. Sarebbe stata trattata come una serie limitata. Penso che i film nelle sale diventeranno più costosi e saranno organizzati degli eventi. Saranno principalmente per i giovani e si baseranno sul 'Ehi, sono così coinvolto nell'Universo Marvel che non posso aspettare di vedere cosa succede dopo.' E ci saranno 40 film all'anno probabilmente su nuove IP, sequel e progetti d'animazione".

Il "dente avvelenato" per The Last Duel

La speculazione di Affleck sul futuro del cinema è arrivata dopo che Damon ha sottolineato che il loro dramma medievale The Last Duel (che potete recuperare in Blu-Ray su Amazon) è attualmente il film numero uno su iTunes, nonostante i grossi problemi al botteghino quando è arrivato al cinema lo scorso ottobre. Ecco come ha continuato al riguardo Affleck:

"The Last Duel ha davvero conquistato il pubblico secondo me. Ho recitato in brutti film che non hanno funzionato e non ho battuto ciglio. So perché le persone non sono andate a vederlo al cinema, ma mi è piaciuto quello che abbiamo fatto. Mi piace quello che avevamo da dire e ne ​​sono davvero orgoglioso. Quindi ero davvero confuso. E poi, vedendo che andava bene in streaming, ho pensato: 'Bene, ecco qua. Ecco dov'è il pubblico.'"

Affleck aveva già condiviso esternazioni simili sul fallimento al botteghino di The Last Duel, dicendo che "un cambiamento sismico" nelle abitudini cinematografiche ha portato alla scarsa performance del film:

"Uno dei modi fondamentali in cui sta cambiando il cinema è che le persone che vogliono vedere drammi complicati, per adulti, sono le stesse persone che dicono a se stesse: 'Sai una cosa? Non ho bisogno di andare al cinema perché vorrei metterlo in pausa, andare in bagno, finirlo domani'".

Sebbene Affleck non abbia menzionato nessun film Marvel in particolare, l'uscita più recente dello studio, Spider-Man: No Way Home, continua a battere i record al botteghino. Meno di un mese dopo l'uscita nei cinema, il film con Tom Holland nei panni di protagonista è il sesto film con il maggior incasso di tutti i tempi al botteghino. In ogni caso Affleck non è estraneo a recitare sia in blockbuster rivolti a un pubblico di massa che in film più piccoli realizzati principalmente per adulti. Sebbene attualmente promuova il film drammatico diretto da George Clooney The Tender Bar, Affleck riprenderà il ruolo di Batman nel film del DC Extended Universe The Flash.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.