Il film Halloween Ends sarà il capitolo conclusivo del franchise?

John Carpenter sta valutando se proseguire o finire il franchise con il film Halloween Ends.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Halloween Ends, il capitolo che chiuderà la storia di Laurie Strode, è il sequel diretto dell’originale Halloween, senza contare gli altri cinque film che sono stati rilasciati prima dell’uscita del 2018. Le riprese sono partite pochi giorni fa e il film uscirà nelle sale il 14 ottobre 2022. Da tempo i fan si stanno chiedendo se questo capitolo segnerà la fine del franchise e sembra proprio che le cose stiano così.

John Carpenter valuta se proseguire o finire il franchise con il film Halloween Ends

Halloween Ends è il sequel del film Halloween Kills del 2021, di cui potete leggere la nostra recensione a questo articolo. Prodotto da Jason Blum attraverso la sua Blumhouse Productions insieme a Rough House Productions, Miramax e Trancas Pictures è interpretato da Jamie Lee Curtis e Nick Castle che riprendendo i ruoli di Laurie Strode e Michael Myers, James Jude Courtney che interpreta Myers. Andi Matichak, Will Patton e Kyle Richards che riprendono i loro ruoli della nipote di Laurie, Allyson, del vice Frank Hawkins e Lindsey Wallace.

Sembra che il film concluderà una volta per tutte le nuove avventure di Laurie Strode e della sua eterna lotta contro il male incarnato dal serial killer Michael Myers e, da quello che ha rivelato John Carpenter, il creatore della saga horror, produttore esecutivo e compositore per la trilogia diretta da David Gordon Green, durante un'intervista in cui ha parlato del futuro del franchise, il film sarà anche l'ultimo del franchise:

"Lasciate che vi spieghi il mondo del cinema: se prendi un simbolo del dollaro e lo alleghi a qualcosa, ci sarà qualcuno che vorrà fare un sequel. Vivrà. Se il simbolo del dollaro non è abbastanza grande, qualunque cosa accada, non vivrà. Non lo so. Questa volta, non lo so. Vogliono davvero finire. Lo spegneranno, finiranno. È ciò che David ha in mente e penso che vada bene così."

Qualche indizio sul futuro di Halloween ce lo aveva dato qualche tempo fa anche il capo di Blumhouse, Jason Blum, produttore del franchise, il quale aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto allungare il franchise, ma che al momento non ci c'erano piani per produrre un seguito dopo questo terzo film.

Nell'attesa di Halloween Ends recuperate il Blue-Ray di Halloween Kills disponibile su Amazon!

Leggi altri articoli