Dopo essere rimasto in un limbo produttivo per anni, l'annuncio che tutti i fan aspettavano è finalmente arrivato. Il film di Masters of the Universe uscirà su Netflix e vedrà il giovane Kyle Allen (West Side Story) nei panni di He-Man.
Il film di Masters of The Universe uscirà su Netflix
La piattaforma di streaming ha di recente acquisito i diritti della celebre proprietà intellettuale, realizzando due serie animate: Masters of the Universe: Revelation, diretta da Kevin Smith, e uno show indirizzato a un pubblico più giovanile, chiamato He-Man and The Masters of the Universe.
A dirigere il film ci penseranno Aaron e Adam Nee. Robbie Brenner, produttore esecutivo di Mattel Films, ha commentato con entusiasmo l'annuncio, affermando di voler regalare ai fan in tutto il mondo un qualcosa di epico e vedere Kyle scontrarsi con Skeletor.
Il live-action di Masters of The Universe era in sviluppo da ben 14 anni e sarebbe dovuto essere realizzato da Sony, che aveva scelto Noah Centinio per interpretare He-Man. L'attore ha poi deciso di abbandonare il progetto e vestirà i panni di Atom Smasher in Black Adam, il cinecomic della DC con Dwayne "The Rock" Johnson.
Leggi anche: Masters of The Universe, He-Man e tutto il potere degli anni'80
Masters of the Universe è un franchise divenuto celebre grazie alla serie animata andata in onda dal 1983 al 1985, ispirandosi all’altrettanto famosa linea di giocattoli. Nel 1987 è stato inoltre realizzato un film con protagonista Dolph Lundgren (dove invece il malvagio Skeletor era impersonato da Frank Langella).
Le riprese del live-action Netflix partiranno quest'estate, ma al momento non si conosce ancora una possibile finestra di lancio.
Di He-Man and The Masters of The Universe è disponibile anche una graphic novel: la potete recuperare, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.