Il film di Card Captor Sakura con il nuovo doppiaggio italiano arriva su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese! Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.
- Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.
Il nuovo doppiaggio italiano di Card Captor Sakura - The Movie
Card Captor Sakura - The Movie (Gekijōban Kādokyaputā Sakura) è un film d'animazione del 1999 diretto da Morio Asaka. Si tratta del primo film della famosa serie Card Captor Sakura, trasmessa il 21 agosto 1999.
In Italia Card Captor Sakura - The Movie è stato distribuito in DVD dalla Shin Vision. Una seconda versione del film, mandata in onda l'8 dicembre 2004 su Italia Teen Television, è stata curata dalla Merak Film.
Chi sono i nuovi doppiatori del film? Vediamoli insieme.
Sakura Kinomoto è doppiata da Domitilla D'Amico, Kero-chan ha la voce di Ilaria Stagni, Tomoyo Daidouji è doppiata da Letizia Scifoni mentre Li Shaoran ha la voce di Leonardo Graziano. Abbiamo poi Francesco Bulckaen nel ruolo di Touya Kinomoto, Stefano Crescentini in quello di Yukito Tsukishiro, Valeria Vidali doppia Li MeiLing, Gianluca Tusco dà la voce a Fujitaka Kinomoto, Barbara De Bortoli è la Maga, Sergio di Stefano è Clow Reed, Cristiana Lionello doppia Li IeLang e Francesca Manicone è Li Fudie. Rachele Paolelli dà la voce a Li Xuehua, Gaia Bolognesi è Li Huanglian, Federica Bomba è Li Feimei, Stella Musy è Maki Matsumoto, Sandro Acerbo doppia Yoshiyuki Terada, Fabrizio Picconi è il ragazzo dell'albergo e Mario Milita il proprietario negozio di antiquariato.
Questa la sinossi:
Il film si svolge tra la prima e la seconda stagione originale della serie animata, cioè tra l'episodio 35 e il 36. In occasione delle vacanze invernali, Sakura, con Kero-chan, Touya, Tomoyo e Yukito, si recano nella misteriosa Hong Kong, grazie ad una fortunata estrazione della protagonista, che le fa vincere un viaggio per quattro persone. Subito dopo essere arrivati, incontreranno Li ShaoLang, e sua cugina MeiLing. Intanto, Sakura inizierà ad avere strani sogni, in cui fluttua nell'acqua, e successivamente, in cui dei nastri le si avvolgono intorno al corpo. Da allora, sentirà una strana presenza per le vie di Hong Kong. Un giorno, seguendo questa presenza, arriva in un edificio abbandonato, nel cui cortile si trova un pozzo, ma senza nessuna persona. Dopo aver incontrato una maga che conosceva Clow Reed e che ha catturato i suoi amici, Sakura scopre la verità sulla ragazza.
- Recuperate Cardcaptor Sakura. Collector’s edition su Amazon!