Il 2022 di Zagor: fra graditi ritorni e tante sorprese

Il 2022 di Zagor: dal crossover con The Flash alle novità in arrivo fra sorprese, rivelazioni e graditi ritorni.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Sergio Bonelli Editore
prosegue, attraverso il suo sito ufficiale, la tradizionale carrellata con le novità in arrivo con il 2022 di Zagor che prendono letteralmente la ricorsa con l'incredibile crossover con The Flash per un anno ricco di rivelazioni, sorprese e ritorni.

Il 2022 di Zagor: fra graditi ritorni e tante sorprese

Dopo aver festeggiato i primi 60 anni dello Spirito con la Scure, il 2022 partirà con la pubblicazione dell'attesissimo crossover fra Zagor e The Flash, ovvero il Velocista Scarlatto della DC, che uscirà direttamente in volume (120 pagine a colori) cartonato. Purtroppo non è ancora dato sapere quando è esattamente prevista l'uscita.

Fra le nuove iniziative zagoriane da segnalare il ritorno delle strisce di Zagor, con una terza serie inedita. Dopo il successo della Collana Darkwod (2018) e della Collana Scure (2019), arriva la Collana Aquila, che proporrà, a partire dalla prossima primavera, un'avventura in otto puntate nel formato allungato e tascabile che fu quello delle origini dello Spirito con la Scure. Le nuove strisce inedite, come già quelle degli anni precedenti, usciranno in distribuzione libraria, quindi in libreria e in fumetteria e sul sito ufficiale Sergio Bonelli Editore.

Per quanto riguarda invece la serie regolare ci saranno parecchi sorprese con qualche gradito ritorno, nuovi personaggi e tante trame che lasceranno il segno. A Darkwodd arriveranno degli insoliti viaggiatori del tempo mentre, in estate, ci sarà la comparsa di un nuovo personaggio femminile, la misteriosa Cacciatrice. Una insolita trama rosa invece arriverà ad un cruciale sviluppo: una delle tre ragazze di Pleasant Point, Jenny, è segretamente innamorata di Zagor, il quale con il passare del tempo sembra mostrare a sua volta interesse nei suoi confronti.

A fine anno verrà rivelato il drammatico passato di Pablo Rochas, uno dei più cari amici dello Spirito con la Scure, e si farà ritorno a Golnor (la terra fantastica ideata da Tiziano Sclavi) ed infine si concluderà la vicenda rimasta in sospeso dell'orrore sepolto. E poi, ancora: banditi fantasma, una famiglia di assassini, un'oscura minaccia dalle acque di un lago, il ritorno di Guedè Danseur.

Il 2022 delle serie Sergio Bonelli Editore

Leggi altri articoli