La "Road to WrestleMania" è ufficialmente iniziata! Tra colpi di scena e ritorni shock, la Royal Rumble di quest'anno ha regalato ai fan grande spettacolo ricordando, ancora una volta, come tutto sia possibile. Andiamo ad analizzare i risultati completi del Premium Live Event della WWE, tenutosi ieri sera in diretta al The Dome at America’s Center di Saint Louis, Missouri dinnanzi a un pubblico di oltre 40mila persone.
I risultati della Royal Rumble 2022
WWE Universal Championship: Seth Rollins batte Roman Reigns (C) per DQ
La Royal Rumble si è aperta con uno dei match più attesi dell'intero show: lo scontro tra Roman Reigns e Seth "Freakin" Rollins (che abbiamo avuto modo di intervistare in esclusiva), due ex amici diventati acerrimi rivali. Il campione in carica si è lasciato sopraffare dalle emozioni e si è fatto squalificare dopo aver imprigionato Rollins in una Guillotine Choke e non aver mollato la presa.
https://www.youtube.com/watch?v=jvPEOA7t3skLa vittoria è andata quindi all'ex leader dello Shield, ma Roman Reigns ha mantenuto il titolo intorno alla vita. Non soddisfatto di quanto accaduto, "The Tribal Chief" ha espresso le sue frustrazioni colpendo Rollins con diverse sediate sulla schiena.
WWE Women's Royal Rumble: Ronda Rousey entra con il numero 28 e vince il match
C'erano grandi aspettative attorno alla Royal Rumble interamente al femminile e non sono state minimamente deluse. Oltre al già annunciato ingresso di Mickie James, che ha partecipato al match rappresentando Impact Wrestling con tanto di Knockout's Championship attorno alla vita e theme song "Hardcore Country", i momenti clou sono stati il ritorno di Melina e dell'ex campionessa Ronda Rousey.
La "Baddest Woman on the Planet", entrata con il numero 28, ha eliminato per ultima la SmackDown Women's Champion Charlotte Flair, conquistando di diritto un match titolato a WrestleMania.
WWE Raw Women's Championship: Becky Lynch (C) batte Doudrop
Un match molto personale tra due superstar che hanno condiviso un passato comune nelle indipendenti prima di arrivare in WWE. Nonostante la tenacia di Doudrop, a vincere è stata Becky Lynch con una poderosa Manhandle Slam dalla seconda corda, confermandosi campionessa in carica.
WWE Championship: Bobby Lashley batte Brock Lesnar (C)
Ennesimo shock della serata. Bobby Lashley ha sconfitto Brock Lesnar diventando il nuovo WWE Champion e interrompendo il suo regno iniziato soltanto poche settimane fa a Day 1. Decisiva l'interferenza di Roman Reigns che, grazie al tradimento di Paul Heyman, ha colpito "The Beast" con la cintura.
https://www.youtube.com/watch?v=8oCwA2rtMJ8Mixed Tag Team Match: Edge & Beth Phoenix battono The Miz & Maryse
Edge e Beth Phoenix, una coppia di Hall of Famer, si sono presentati alla Royal Rumble più in forma che mai. A vincere sono stati proprio loro due grazie a una doppia Spear ben assestata ai danni di The Miz, seguita da una doppia Glam-Slam su quest'ultimo e Maryse.
https://www.youtube.com/watch?v=tdB3Q-19aBQLeggi anche: I migliori momenti nella storia della Royal Rumble
WWE Men's Royal Rumble: Brock Lesnar entra con il numero 30 e vince il match
Il main event della serata non poteva che essere la Royal Rumble al maschile. Nonostante non ci sia stato alcun ingresso proveniente da altre federazioni, non sono mancati i ritorni a sorpresa: su tutti il rapper Bad Bunny con il numero 28 e Shane McMahon con il numero 29.
Con il numero 30 è invece entrato l'ex campione Brock Lesnar, che ha eliminato per ultimo Drew McIntyre. Sarà quindi "The Beast" ad avere una chance titolata nel main event di WrestleMania. Vi ricordiamo che Lesnar aveva già vinto una Rumble nel 2003.
Se non siete riusciti a vedere Royal Rumble in diretta, potete recuperare il Premium Live Event on demand sul WWE Network. Potete abbonarvi alla piattaforma seguendo questo link.