Dopo Yattaman, è ora il turno dell’anime I predatori del tempo, conosciuto in Giappone come Time Patrol Tai Otasukeman (Taimubokanshirīzu Taimupatorōru-tai Otasukeman), di sbarcare su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, che ha già accolto moltissimi capolavori anime. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.
- Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.
A proposito dell’anime I predatori del tempo
I predatori del tempo (recuperate i DVD su Amazon!) è un anime prodotto dalla Tatsunoko, appartenente alle serie Time Bokan, di cui è la quarta serie. Consiste in 53 episodi andati in onda in Giappone dal 2 febbraio 1980 al 31 gennaio 1981 e trasmessi in Italia a partire dal 1985.
L'idea di base per le Time Bokan Series nasce dalla mente di Tatsuo Yoshida, il fondatore stesso della Tatsunoko. Gli altri nomi coinvolti nel progetto sono: Hiroshi Sasagawa come regista e sceneggiatore della serie; Ippei Kuri, soggettista, creatore dei personaggi e produttore; Kunio Ōkawara è il mecha designer mentre Yoshitaka Amano è l’illustratore e creatore dei personaggi.
Questa la sinossi:
Bruciando con l'ambizione di diventare la donna più bella, lo scienziato più rinomato e il più grande eroe che il mondo abbia mai conosciuto, tre cattivi - Atasha, Sekobitchi e Duwarusuki - uniscono le forze. Il trio appare come Time Patrollers, i custodi e i protettori degli annali della storia. Ma questa è solo una copertura per il trio, in quanto i cattivi sono in combutta con un leader nefasto, che sta cercando di alterare il corso della storia per soddisfare i suoi desideri. Sotto le istruzioni del leader, il trio viaggia nel tempo con l'obiettivo di alterare la storia registrata. Solo Hikaru e Nana, travestiti da Rescuemen, si frappongono tra i cattivi e i loro obiettivi.