L'universo delle mitiche creature dei fumetti continua a espandersi. Durante l'Investor Day di ieri, infatti, ViacomCBS ha annunciato di una serie di nuovi film animati sulle Tartarughe Ninja che arriveranno nel corso del 2023 in esclusiva su Paramount+.
I nuovi film animati delle Tartarughe Ninja
Ogni film si concentrerà su alcuni dei più celebri villain del franchise, ma al momento i dettagli rimangono ignoti. Dovrebbero quindi arrivare sulla piattaforma di streaming nello stesso anno in cui uscirà al cinema il reboot animato, prodotto da Seth Rogen e Nickelodeon.
Paramount+ prevede quasi 3000 episodi di contenuti per bambini, 1000 episodi dei reality più celebri e oltre 500 film di vario genere. Arriverà anche in Italia nel corso di quest'anno assieme alla serie TV su Halo.
Dopo un inizio a fumetti nel 1984, le mitiche tartarughe sono state protagoniste di numerose serie animate, un franchise live action negli anni ’90 e due film prodotti da Michael Bay che hanno visto nel cast Megan Fox, Will Arnett e Stephen Amell. L’ultimo, in ordine cronologico, è stato Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, uscito nel 2016 e che ha incassato oltre 245 milioni di dollari al box-office mondiale.
Ma non è tutto, perchè le tartarughe hanno avuto anche un cross-over con i Power Rangers, realizzato da IDW e Boom Studios!, e addirittura un incontro con Batman nel film animato uscito nel 2019. Una chiara testimonianza di come le quattro creature siano entrate a tutti gli effetti all’interno della pop culture.
Leggi anche: Tartarughe Ninja alla riscossa, 33 anni di pizza e arti marziali
In attesa di nuove informazioni sui film animati, potete recuperare gli ultimi due film usciti al cinema nel box-set da collezione in Blu-Ray. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.