Il 2015 si è chiuso alla grande con l'attesissimo ritorno di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, ma questo 2016 promette di essere una delle migliori annate degli ultimi tempi per qualità e quantità di titoli, distribuiti per di più un po' in tutti i generi.
Noi abbiamo cercato di fare una selezione rispondente ai gusti e agli interessi del nostro pubblico, nella speranza di fornire una guida a tutto ciò che vale la pena andare a vedere al cinema quest'anno. Alcuni sono già usciti nelle sale, altri arriveranno nei prossimi mesi.

La scelta è quanto mai varia: non mancano ovviamente tantissimi cinecomics, alcuni molto attesi come Captain America: Civil War o Batman vs. Superman, ma ci sono anche alcune chicche in ambito Sci-Fi, col terzo film di Star Trek dell'era J. J. Abrams e lo spin-off Star Wars: Rogue One.
Tutte da verificare invece le operazioni legate alla traduzione cinematografica di alcuni celebri videogiochi come Word Of Warcraft e Assassin's Creed o il reboot di Ghostbusters, un mito degli anni '80. E poi ancora tanti film dedicati ai più piccoli, oltre all'ultimo western di Tarantino e a Revenant, uno dei film più estremi di quest'anno.