I 10 migliori libri da regalare a Natale è una classifica dedicata a chi sta cercando il regalo letterario perfetto tra le tante alternative disponibili nel mercato editoriale ed è pensata sia per chi legge in maniera compulsiva sia al giovane lettore in cerca di nuove e magnifiche avventure. I nostri consigli riguardano i titoli che nel corso di quest'anno sono stati amati da tantissima gente. Ma anche libri del passato che, in un modo o nell’altro, hanno proposto avventure memorabili che ancora oggi ricordiamo con grande piacere.
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Fairy Tale (Stephen King)
Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Benvenuti nel lato oscuro del «c'era una volta». Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio - Howard Bowditch - che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo.
Il cofanetto della saga di Harry Potter che ha conquistato il cuore dei lettori con le illustrazioni di Kazu Kibuishi. Le coste dei romanzi del cofanetto formano il castello di Hogwarts!
Da Agatha Christie a Ellery Queen, fino ad Arthur Conan Doyle, ma anche Ed McBain o R.L. Stevenson e tantissimi altri, i più grandi giallisti (e non solo) si sono misurati volentieri con il tema natalizio, in tante declinazioni diverse. Questo volume, dalla veste editoriale preziosa ed elegante, ne raccoglie decine, per esplorare le diverse sfumature della festa più amata, da quelle tradizionali a quelle insolite e divertenti, fino a quelle più sconcertanti e spaventose, e persino vagamente trash.