Highschool of the Dead, una delle serie più amate dalla nuova generazione di fans, arriva su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, insieme allo speciale OAV: Drifters of the Dead, come riportato dalla pagina Facebook di Yamato Video. Per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.
- Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.
Highschool of the Dead: l’anime
La serie anime è stata prodotta dalla Madhouse (Death Note) e trasmessa in Giappone a partire dal 5 luglio 2010 fino al 27 settembre 2010. È stata diretta da Tetsuro Araki (L’Attacco dei Giganti) su una sceneggiatura di Yousuke Kuroda (Trigun).
In Italia Yamato Video ha distribuito l'anime attraverso Yamato Animation, PlayYamato e Man-Ga. La versione doppiata in italiano e giapponese è disponibile anche su Netflix dal 17 dicembre 2018.
Il cast italiano vede Andrea Aldani nel ruolo di Takashi Komuro, Katia Sorrentino è Rei Miyamoto, Gea Riva doppia Saeko Busujima, Martina Felli è Saya Takagi, Francesco Mei doppia Kota Hirano, Chiara Francese è Shizuka Marikawa, Valentina Pallavicino interpreta Alice Maresato, Renato Novara doppia Hisashi Igou, Mattia Bressan è Koichi Shido e Iolanda Granato è Rika Minami.
Questa la trama:
"Durante una normale giornata di scuola, scoppia improvvisamente una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombie, eufemisticamente chiamati dai protagonisti della storia "loro". La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni (e soprattutto compagne= e all'infermiera della scuola."
Highschool of the Dead: il manga
Il manga Highschool of the Dead (Gakuen Mokushiroku) è scritto da Daisuke Satō e illustrato da Shōji Satō ed è stato pubblicato in Giappone su Monthly Dragon Age dal settembre 2006. La serie è stata poi raccolta in 7 volumi ma si è fermata a seguito della morte dello di Daisuke Sato nel 2017. Tutt’oggi rimane senza finale.
In Italia è pubblicata dalla Planet Manga e potere recuperare il promo volume su Amazon!